(ANSA) - TORINO, 02 OTT - Per tutto il mese di ottobre la
Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro promuove la 6a
edizione di 'Life is Pink', la campagna di sensibilizzazione e
raccolta fondi per sostenere la lotta contro i tumori femminili.
La campagna viene avviata con la proiezione sulla facciata
della Rinascente di Torino di due grandi cuori rosa intrecciati,
Il nuovo logo è stato disegnato dalla dottoressa Giada Pozzi,
chirurgo senologo dell'Istituto di Candiolo-Irccs, che ha dato
forma e colore, unendo simbolicamente Ricerca e Cura, alla sua
esperienza di donna e professionista che tutti i giorni è a
contatto con i timori e le speranze delle sue pazienti.
Anche quest'anno il progetto "in rosa" potrà contare sul
sostegno di sponsor e partner, di personaggi del mondo dello
sport e dello spettacolo e di numerose attività commerciali. I
fondi raccolti serviranno per rinnovare le postazioni
ecografiche ginecologhe con nuovi ecografi dotati di software di
acquisizione e ricostruzione delle immagini con intelligenza
artificiale.
Altro evento di punta della campagna è la 24^ edizione della
"Pro Am della Speranza - The Green is Pink", la tradizionale
gara di golf: mercoledì 4 ottobre, al Golf Club Royal Park I
Roveri, si affronteranno 21 squadre, in rappresentanza di
altrettante aziende che hanno deciso di scendere in campo a
sostegno della campagna. L'evento vedrà la partecipazione di
grandi chef del nostro territorio. (ANSA).
Tumori: 'Life is pink' raccoglie fondi per nuovi ecografi
Campagna della Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro