Piemonte

A La Loggia una serata evento contro la violenza sulle donne

Venerdì 24 novembre, con supporto Aci Cuneo.

Redazione Ansa

(ANSA) - CUNEO, 20 NOV - Venerdì 24 novembre dalle 20.30, al Teatro Beppe Fenoglio (via della Chiesa 45) di La Loggia (TO), Mapa Sports Agency e l'Associazione musicale-culturale Per Aspera Ad Astra, con il patrocinio del Comune di La Loggia e la partecipazione della Ginnastica ritmica Isef Torino, organizzano una serata evento contro la violenza sulle donne.
    Il titolo è "La Volta Buona - (non) Sono Solo Parole".
    Parteciperanno diversi ospiti, tra cui: Monica Bertini e Sandro Sabatini (giornalisti Mediaset), Flaminia Bolzan (criminologa), Chantal Milani (antropologa forense), Marco Carena (cantante), Luigi Giannelli (regista di teatro), Le Tre e Quarto (squadra campionessa di Reazione A Catena 2022), Alice Pignagnoli (calciatrice), Claudia Barcellona (avvocato), Gemini (cantante), Martina Cetrangolo (calciatrice).
    L'evento si concluderà con il concerto di Martina Beltrami, ex cantante di Amici e Sanremo Giovani. La serata sarà condotta da Simona Sorbara insieme a Davide De Masi.
    L'evento è sostenuto da Eurospin Pinerolo - Osasco, Studio Pedone, Associazione Per Aspera Ad Astra, Mapa Sports Agency, Net Abroad, Carrozzeria Corso Grosseto 137 di Torino, Come nuovo! Multiservice.R, ISEF Torino ed è supportato da Automobile Club Cuneo e Automobile Club Grosseto.
    "In questi ultimi giorni abbiamo vissuto con il fiato sospeso nella speranza che Giulia potesse tornare a casa da suo papà e sua sorella. Purtroppo così non è stato. Dobbiamo cercare di fare tutto il possibile per sensibilizzare, prevenire e contrastare la violenza sulle donne affinché quello che è successo a Giulia non accada mai più", affermano gli organizzatori, che ricordano come dall'inizio dell'anno siano oltre 100 le donne vittime di femminicidio: "Dobbiamo gridare 'Basta! Non una di più!'". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it