(ANSA) - TORINO, 03 GEN - Anche nel 2023 i veicoli
commerciali Stellantis hanno confermato "la forte leadership nel
mercato italiano". In base all'elaborazione di Dataforce,
Stellantis ha chiuso l'anno con una quota del 45,5% e volumi di
vendita a oltre 88.
Anche gli altri brand del gruppo sono tutti cresciuti. Alle
spalle di Fiat Professional, i volumi maggiori sono stati
registrati da Citroën con oltre 14 mila unità (+41%) e una quota
del 7,2%, ma anche Peugeot con oltre 11.500 unità vendute (+35%)
e quota del 5,9% e Opel con oltre 8.700 veicoli immatricolati
(+29%) e una quota del 4,5%. Nei veicoli commerciali elettrici
Stellantis ha ottenuto il 47,5% di quota di mercato. Il marchio
che ha registrato il risultato migliore è stato Opel con il
22,1%. Seguono Fiat Professional, Citroën e Peugeot con quote
dell'11,9%, del 6,9% e del 6,5%. "Stiamo lavorando nella
direzione giusta e la commercializzazione quest'anno della nuova
gamma dei veicoli commerciali dei vari brand, insieme alla
strategia Stellantis Pro One che supporta la crescita del nostro
settore a livello mondiale, potrà darci ulteriori soddisfazioni
a livello europeo" spiega Gianluca Zampese, direttore della
Business Unit Veicoli Commerciali di Stellantis in Italia.
(ANSA).
Stellantis leader in Italia nei veicoli commerciali con il 45,5%
'Stabilimento di Atessa tra i pilastri della strategia Pro One'