Piemonte

Paglieri investe 25 milioni sulla sostenibilità in tre anni

"Un valore integrante della nostra identità"

Redazione Ansa

(ANSA) - ALESSANDRIA, 22 GEN - Concluso un 2023 ricordato per le celebrazioni del centenario dell'iconico profumo Felce Azzurra, lo storico marchio di profumeria Paglieri di Alessandria presenta il primo rapporto di sostenibilità sui principali indicatori e le iniziative intraprese nel 2022. Il progetto fa perno su un rilevante piano di investimenti di circa 25 milioni nel triennio 2022-2024 (oltre 2 milioni nel 2022, 10 milioni per il 2023 e oltre 10 previsti per l'anno in corso).
    "Siamo partiti dalla nostra storia, dall'expertise unica nel profumo e dalla costante attenzione al benessere delle persone per cercare di dare forma al futuro - sottolinea Debora Paglieri, co-ceo -. L'attenzione all'ambiente, il rapporto con il territorio e i collaboratori sono valori integranti della nostra identità e costantemente portati avanti nella visione strategica che sta orientando le nostre decisioni nel percorso di crescita sostenibile". Pietra miliare è stata l'acquisizione di Agopag (flaconi, tappi), storica realtà del territorio. Un ulteriore passo avanti verso la totale internalizzazione della produzione: attualmente oltre il 70% è Made in Alessandria.
    "L'obiettivo per i prossimi anni - aggiunge Fabio Rossello, co-ceo - resta crescere in nuovi mercati, raddoppiando un fatturato che già nel 2022 era salito a circa 175 milioni".
    Il 2022 ha rappresentato un anno di rafforzamento del trend di crescita. Il valore economico generato, pari a 161,94 milioni, ha registrato un aumento del 14%. Mantenuta una forte presenza nel mercato italiano (90% del fatturato), guardando all'espansione in mercati come Polonia e Medio Oriente.
    Registrato un +6,47% nel numero di dipendenti, con attenzione a diversità di genere e inclusione. (ANSA).
   

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