(ANSA) - ALESSANDRIA, 22 GEN - Concluso un 2023 ricordato per
le celebrazioni del centenario dell'iconico profumo Felce
Azzurra, lo storico marchio di profumeria Paglieri di
Alessandria presenta il primo rapporto di sostenibilità sui
principali indicatori e le iniziative intraprese nel 2022. Il
progetto fa perno su un rilevante piano di investimenti di circa
25 milioni nel triennio 2022-2024 (oltre 2 milioni nel 2022, 10
milioni per il 2023 e oltre 10 previsti per l'anno in corso).
"Siamo partiti dalla nostra storia, dall'expertise unica nel
profumo e dalla costante attenzione al benessere delle persone
per cercare di dare forma al futuro - sottolinea Debora
Paglieri, co-ceo -. L'attenzione all'ambiente, il rapporto con
il territorio e i collaboratori sono valori integranti della
nostra identità e costantemente portati avanti nella visione
strategica che sta orientando le nostre decisioni nel percorso
di crescita sostenibile". Pietra miliare è stata l'acquisizione
di Agopag (flaconi, tappi), storica realtà del territorio. Un
ulteriore passo avanti verso la totale internalizzazione della
produzione: attualmente oltre il 70% è Made in Alessandria.
"L'obiettivo per i prossimi anni - aggiunge Fabio Rossello,
co-ceo - resta crescere in nuovi mercati, raddoppiando un
fatturato che già nel 2022 era salito a circa 175 milioni".
Il 2022 ha rappresentato un anno di rafforzamento del trend
di crescita. Il valore economico generato, pari a 161,94
milioni, ha registrato un aumento del 14%. Mantenuta una forte
presenza nel mercato italiano (90% del fatturato), guardando
all'espansione in mercati come Polonia e Medio Oriente.
Registrato un +6,47% nel numero di dipendenti, con attenzione a
diversità di genere e inclusione. (ANSA).
Paglieri investe 25 milioni sulla sostenibilità in tre anni
"Un valore integrante della nostra identità"