Piemonte

La Stanza di Peggy, pet therapy per le donne vittime di violenza

Sottoscritto a Torino un protocollo tra carabinieri e Soroptimis

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 21 MAR - La stanza di Peggy: così si chiama la nuova struttura dove le donne che hanno subito dei maltrattamenti e delle violenze potranno trovare conforto, grazie alla compagnia di un cane.
    Questa mattina è stato siglato il protocollo d'intesa tra il comando provinciale dei carabinieri di Torino e Soroptimist Club del capoluogo piemontese, come è già avvenuto con altri progetti come 'Mobile Angel' e 'Una stanza tutta per sé', spazi dedicati all'ascolto protetto di donne vittime di violenza.
    "Più che amico dell'uomo, il cane oggi è amico della donna - commenta il prefetto Giovanni Donato Cafagna - e accanto al grande servizio che rendono presso le forze dell'ordine, oggi aggiunge un'ulteriore attività specifica, aiutando le persone in un momento di difficoltà". - sottolinea il generale Roberto De Cinti, comandante provinciale le dell'Arma - Chi verrà da noi a denunciare violenza, sarà informato di questa ulteriore possibilità".
    "Più che amico dell'uomo, il cane oggi è amico della donna - commenta il prefetto Giovanni Donato Cafagna - e accanto al grande servizio che rendono presso le forze dell'ordine, oggi aggiunge un'ulteriore attività specifica, aiutando le persone in un momento di difficoltà". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it