Piemonte

Pernigotti lancia a 'Cibus' una nuova linea di snack

Ispirati a gianduiotti e cremini, venduti in bar e tabaccherie

Redazione Ansa

(ANSA) - NOVI LIGURE, 06 MAG - Pernigotti, la storica azienda dolciaria di Novi Ligure (Alessandria), annuncerà a 'Cibus', la rassegna internaziona dell'alimentazione, a Parma, la nuova 'Linea banco' di snack innovativi, ispirati ai gandujotti e ai cremini al gusto classico e nero fondente. Del peso di 40 grammi e con la grafica del packaging metallizzato che richiama quella rinnovata delle 2 praline, ne mantengono la ricetta e anche l'impiego solo di nocciole italiane. Sono distribuiti nel canale bar/tabaccherie.
    Pernigotti sarà presente a 'Cibus' fino al 10 maggio insieme a Walcor (Cremona). Le due aziende sono, infatti, controllate da JP Morgan dal 2022. Presenteranno a Parma, oltre ai nuovi prodotti, anche i risultati positivi delle ultime campagne commerciali (Natale 2023 e Pasqua 2024).
    "Il lancio degli snack Pernigotti sarà una novità e ci consentirà - sottolinea in un comunicato Gianluca Cazzulo, direttore commerciale Italia - di ritornare dopo anni nel mercato dei prodotti da banco, caratterizzati dall'acquisto su impulso. Ciò permetterà al brand di essere presente in canali alternativi a quelli del retailer tradizionale, intercettando anche un target di consumatore più giovane". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it