Piemonte

Dal rap all'elettronica, torna live il trio torinese dei D!ps

Hanno portato la musica e il dialogo nelle scuole della città

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 22 MAG - Dopo avere portato nelle scuole della città non solo la loro musica ma la voglia di confrontarsi con i coetanei sui temi che più stanno a cuore ai giovani, si preparano a tornare dal vivo con le loro canzoni che, fra rane bollite, persone senza naso e risse sui pullman, lasciano trasparire "una critica profonda all'ipocrisia della società moderna". Venerdì 24 maggio saliranno sul palco del Cap10100 i D!ps, il trio torinese che si è distinto negli ultimi anni per un mix di rap, indie ed elettronica, con performance dal vivo caratterizzate da un approccio molto teatrale. Insieme a loro ci saranno i Velia, duo romano finalista di Musicultura 2024 e protagonista della passata edizione di Reset Festival, e Martina Ravetta, giovane cantautrice torinese finalista della prima edizione di ToVision.
    I D!ps tornano sul palco dopo un'esperienza di impegno sociale che li ha portati nelle scuole superiori di Torino e provincia con il progetto 'Quattro chiacchiere a un concerto'.
    Obiettivo dell'iniziativa, stimolare la creatività giovanile attraverso laboratori interattivi che hanno promosso il dialogo aperto, l'esplorazione creativa e lo sviluppo del pensiero critico attraverso la musica. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it