Piemonte

Dallo shiatsu all'iridologia, il Festival Pino in Ben-essere

Sabato 25 maggio la sesta edizione a Pino Torinese

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 23 MAG - Si svolgerà a Pino Torinese sabato 25 maggio la sesta edizione del Festival Pino in Ben-essere, una giornata di sensibilizzazione e d'incontro fra diverse discipline e approcci al benessere che possono aiutare l'individuo a costruire equilibri armonici, ponendosi come aiuto complementare alla medicina convenzionale. L'evento è stato organizzato anche grazie al contributo e al patrocinio di Comune di Pino Torinese e Città Metropolitana di Torino. L'evento rientra tra gli appuntamenti previsti dal Festival del Verde.
    Il Festival, organizzato dall'associazione TempoReale Tv Lab Aps, aprirà le porte alle 9 in strutture comunali, dalla palestra alla ludoteca, dove il pubblico potrà partecipare gratuitamente, previa prenotazione, alle attività di suo interesse, sperimentandole dal vivo, parlando e informandosi di persona con i professionisti che le propongono. Le proposte vanno dallo shiatsu alla osteopatia, passando per il teatro, le conferenze, le attività artistiche, la musica, la nutrigenomica e la psicoterapia. Altre esperienze offerte saranno: la cristalloterapia, i trattamenti di suonoterapia vibrazionale, l'analisi iridologica, le consulenze individuali di floriterapia e aromaterapia. "Durante la sesta edizione del Festival di Pino in Ben-essere, cercheremo di dare concretezza alle parole di Picasso: 'Io non cerco. Trovo', sostenendoci insieme in un viaggio di ricerca della disciplina del Ben-essere più adatta all'unicità, alla storia, all'essenza di ognuno di noi.
    Impareremo a lasciar andare ciò che oggi crea quella frattura tra il nostro 'Essere' e il nostro 'Apparire', ridisegnando il nostro Ben-essere, senza paraocchi, senza paure, ridonando luce alla nostra essenza" afferma Federico Bevione, ideatore dell'evento. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it