Piemonte

Vinavil di Villadossola ottiene certificazione di sostenibilità

Riconoscimento internazionale per impegno in economia circolare

Redazione Ansa

(ANSA) - VERBANIA, 29 MAG - Lo stabilimento di Villadossola (Verbania) della Vinavil, società del gruppo Mapei, ha ottenuto la certificazione International Sustainability & Carbon Certification, un riconoscimento che attesta l'impegno dell'azienda per l'economia circolare e per una produzione sempre più sostenibile.
    "Il conseguimento della certificazione Iscc Plus è il risultato di uno sforzo continuo e condiviso da tutto il team, che ha lavorato con dedizione per implementare e mantenere i requisiti dello standard. - spiega Taako Brouwer, amministratore delegato Vinavil -. Questo impegno testimonia la volontà di promuovere l'utilizzo di materie prime certificate Iscc Plus e di selezionare e verificare i fornitori secondo gli elevati criteri di sostenibilità richiesti".
    Questo attestato consente all'azienda di offrire prodotti 'Bio-attributed', che utilizzano materie prime sostenibili come materiali Bio, derivati da biomassa vergine, Circular, ottenuti dal riciclo meccanico o chimico di prodotti non biologici, Bio-Circular, provenienti da rifiuti e residui di origine biologica; e Renewable, ottenuti da processi che utilizzano fonti di energia rinnovabili. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it