Piemonte

Stand Up for Elisa, seconda edizione contest dal 18 al 22 giugno

Per ricordare Elisa Van Eynde, presiede la giuria Velia Lalli

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 03 GIU - Torino sempre più protagonista della scena nazionale della stand up comedy, anche con un occhio al sociale: dal 18 al 22 giugno torna 'Stand Up for Elisa', il contest promosso dall'Associazione Elisa's Network of Love, alla sua seconda edizione. Una vera e propria gara di stand up comedy, che vedrà sul palco 21 artisti provenienti da tutta Italia che si sfideranno, a gruppi di sette, in tre serate eliminatorie. I tre vincitori delle fasi preliminari si esibiranno nella finale che decreterà il vincitore del concorso.
    A condurre le serate saranno i comici residenti del Torino Comedy Lounge, che ha collaborato all'organizzazione con Cascina Duc, e presidente della giuria sarà l'attrice stand up comedian Velia Lalli, che l'ultima sera si esibirà nel suo nuovo spettacolo, 'Outlet'.
    La manifestazione è dedicata a Elisa Van Eynde, giovane psicologa e attrice scomparsa prematuramente, e s'inserisce nelle attività in campo artistico, culturale, psicologico, sociale promosse dall'associazione creata dai suoi genitori, Laura Sciolla e Frank Van Eynde. "Dopo la morte di nostra figlia - raccontano -, abbiamo cercato di trasformare il dolore in energia creativa, per far sì che i suoi sogni non andassero perduti. Con l'aiuto delle tante persone che le hanno voluto bene, abbiamo fondato l'associazione di volontariato Elisa's Network of Love, che porta avanti i suoi progetti". L'evento è stato ideato e organizzato dall'attrice Giulia Cerruti, amica e maestra di teatro di Elisa. "Elisa aveva la straordinaria capacità di unire le persone - ricorda -, le distanze si annullavano, la gioia era di tutti. Con il contest, abbiamo cercato di ricreare questa atmosfera nell'ambiente da lei più amato: il teatro". L'appuntamento è ogni sera alla Cascina Duc di Grugliasco (Torino) dalle 21 con possibilità di cenare prima dello spettacolo. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it