(ANSA) - TORINO, 11 GIU - Il Lago Maggiore diventa sempre più
una destinazione internazionale. Lo sottolinea Berkshire
Hathaway HomeServices Lake Maggiore, il cui nuovo ufficio a
Stresa (Vco) sottolinea l'interesse crescente degli investitori
alto spendenti che riconoscono le opportunità offerte dal Lago
Maggiore nel giusto equilibrio tra turismo e lusso.
"Spesso in secondo piano rispetto al più gettonato Lago di
Como - spiega Marina Rizzotto Yakovleva, founder e ceo di
Berkshire Hathaway HomeServices - il Lago Maggiore viene
riscoperto negli ultimi tempi come nuova meta del lifestyle. Il
territorio è in crescita e comprare casa qui vuol dire puntare
anche a una rivalutazione degli investimenti. Queste richieste
sono particolarmente evidenti tra gli investitori stranieri, che
rappresentano più del 70% degli acquirenti di immobili di lusso
in Italia. Un terzo di loro viene dagli Stati Uniti, da sempre
innamorati dell'Italia, con l'interesse verso mete finora poco
esplorate per i loro investimenti, in un'ottica di crescita".
Il Lago Maggiore ha registrato nel 2022 già 4,7 milioni di
presenze, un milione di turisti hanno deciso di fermarsi per più
di una notte sulle sponde del lago e sono proprio i laghi ad
essere stati protagonisti dell'estate dello scorso anno con il
36% delle prenotazioni nazionali da agenzie di viaggio online.
(ANSA).
Lago Maggiore sempre più internazionale, apre Berkshire Hathaway
Il settore immobiliare cresce, 70% degli acquirenti è straniero