Piemonte

Casale, continuità e novità per la giunta del neo sindaco Capra

"Per garantire il rafforzamento di un percorso virtuoso"

Redazione Ansa

(ANSA) - CASALE MONFERRATO, 19 GIU - Sono stati nominati oggi gli assessori della giunta comunale di Casale Monferrato (Alessandria). La guida il neo sindaco Emanuele Capra (Lega), cui restano le deleghe per Sanità, Rapporti con i Comuni del Monferrato e gli Enti Territoriali, Contenzioso e Legale, Manifestazioni ed eventi, Turismo, Cultura. Al vice Luca Novelli, Gestione Urbana e Territoriale, Sport, Tutela animale, Servizi Demografici, Protezione Civile, Polizia Locale e sicurezza.
    Irene Caruso si occupa di Politiche Sociali e della Famiglia, Giovanili, Volontariato, Associazionismo. Vito De Luca, già nella giunta uscente e in quella 2009/2014, consigliere 2004/2009 e 2014/2019, ha competenza su Pianificazione Urbana e Territoriale, Patrimonio, Programmazione partecipazioni societarie, Sviluppo Economico, Suap (Sportello unico attività produttive). Per Vincenzo Lena Bilancio, Programmazione Economica, Finanziaria e Fiscale, Controllo di gestione, Controllo analogo, Rapporti con Gruppo AMC Spa. A Fiorenzo Pivetta, nella scorsa consiliatura presidente del Consiglio, Istruzione, Formazione e Lavoro, Personale, Rapporti con il Consiglio Comunale, Affari Generali. Annalisa Rizzo è assessore alle Pari Opportunità, Agricoltura, Comunicazione, Trasporti e Viabilità, Rapporti con l'Azienda Sanitaria Locale e con l'Aou.
    A Cecilia Strozzi, uscente, Ambiente, Bonifica Amianto, Ufficio Bandi, Sistemi Informatici, Rapporti con Cosmo.
    "Questa squadra - sottolinea il sindaco - rappresenta un perfetto equilibrio tra continuità e novità, per garantire il rafforzamento di un percorso virtuoso, che ci permette di avanzare con fiducia e determinazione verso obiettivi sempre più ambiziosi". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it