Piemonte

Poggio vicepresidente communication e public affairs Stellantis

Nasce nuova direzione per rafforzare rappresentanza dell'Italia

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 20 GIU - Daniela Poggio entra in Stellantis con il ruolo di vice president Communication and Public Affairs Italy. All'interno del team global di Stellantis, Daniela sarà al diretto riporto di Bertrand Blaise, chief Communication e csr Officer, e Clara Ingen-Housz, global corporate office e public affairs officer.
    L'ingresso di Daniela Poggio - spiega la società in una nota - segna la creazione di una nuova direzione all'interno di Stellantis, con l'obiettivo di rafforzare la rappresentanza dell'Italia attraverso il dialogo con tutti gli stakeholder, sia interni che esterni, e l'integrazione delle attività e dei progetti di comunicazione e relazioni istituzionali.
    Nel suo nuovo ruolo Daniela Poggio sarà affiancata da Claudio D'Amico, public relations e communication director.
    Daniela Poggio - si legge nella nota - ha una solida esperienza nella comunicazione e nelle attività di advocacy. La sua carriera inizia in Vodafone dove, a partire dal 2002, ha ricoperto ruoli con crescenti responsabilità nella Direzione Comunicazione. Ha guidato la comunicazione e le relazioni istituzionali per Goodyear Dunlop in Italia e in Grecia, per poi passare al settore farmaceutico con l'ingresso in Sanofi Italia, dove - nel ruolo di communication director - ha dato vita a una media company aziendale utilizzando canali di comunicazione convenzionali e innovativi. Dalla sua più recente esperienza in Angelini Pharma, dove dal 2020 ha ricoperto il ruolo di global communication and patient advocacy executive director, porta in eredità la capacità di raccontare in Europa una storia di innovazione italiana nella salute.
    Laureata in Lettere e Filosofia presso l'Università di Milano e iscritta all'albo nazionale dei giornalisti pubblicisti, ha conseguito un Master in Comunicazione Pubblica e Politica.
    Vicepresidente Ferpi, collabora da anni con la Facoltà di Comunicazione d'Impresa e Relazioni Pubbliche dell'Università Iulm di Milano. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it