Piemonte

Ad Anna Ferrino il Compasso d'oro alla carriera

'Una carriera su due pilastri, cultura e sport'

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 21 GIU - Anna Ferrino, amministratore delegato della Ferrino, azienda nota per le tende e zaini da alpinismo, ha ricevuto il Premio Compasso d'Oro alla Carriera.
    La cerimonia di premiazione si è tenuta presso l'Adi Design Museum di Milano, uno dei più ambiti riconoscimenti nel mondo del design. Anna Ferrino è stata riconosciuta come una figura di spicco e protagonista indiscussa della cultura del design italiano, grazie al suo continuo impegno e alla passione dimostrata nel corso degli anni, espresso in una carriera costruita su due pilastri: cultura e sport. Un percorso - come recita la menzione del premio stesso - che parte da lontano, all'interno della tradizione delle imprese di famiglia intese come capacità di trasmissione valoriale prima che economica.
    "Sono profondamente onorata - commenta Ferrino - di ricevere questo prestigioso riconoscimento,. Questo premio rappresenta non solo un importante traguardo personale, ma anche un riconoscimento per il lungo percorso imprenditoriale della mia famiglia, dei nostri soci Rabajoli e di tutta la squadra Ferrino, che con dedizione e professionalità contribuisce ogni giorno al successo della nostra azienda. Sarà ulteriore sprone a continuare a lavorare con passione per mantenere alto il valore del design italiano nel mondo degli articoli sportivi proponendo agli appassionati di montagna oggetti funzionali con soluzioni innovative e durevoli, che permettano di vivere in sicurezza e comfort la loro esperienza in natura". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it