Piemonte

Alessandria, a salutare il Tour de France anche Umberto Eco

Dal murale di Riccardo Ten Colombo su un palazzo al Cristo

Redazione Ansa

(ANSA) - ALESSANDRIA, 27 GIU - Entrato nel territorio di Alessandria dal sobborgo di San Giuliano Vecchio, il Tour de France il primo luglio arriva in città dalla periferia sud-est, attravesando il quartiere Cristo e Cantalupo. La Grande Boucle si dirige quindi verso Carentino e Bergamasco, al confine con l'Astigiano.
    Proprio al quartiere Cristo sulla facciata di un palazzo in via Giovanni Inverardi è stato ultimato - come postato sui social, questa mattina, dall'assessora comunale Vittoria Oneto - il murale 'Umbi'. Realizzato da Riccardo Ten Colombo, è dedicato all'alessandrino illustre Umberto Eco, ispirandosi alla sua riflessione 'Migrazioni e intolleranza'. Dall'autore il grazie agli inquilini della palazzina e alle assistenti Alice Serafino e Viviana Terracciano.
    Dall'assessore Oneto, invece, quello dell'amministrazione "a tutti coloro che hanno reso possibile questo particolare omaggio, nato in occasione del progetto Sai (Sistema accoglienza e integrazione), promosso da Comune e Cissaca". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it