(ANSA) - TORINO, 15 LUG - Quasi tremila persone hanno
partecipato al Family day nello stabilimento blu della
EssilorLuxottica a Lauriano (Torino), la casa degli occhiali
Persol. Un'area di quasi 4.
A Lauriano lavorano circa 1.200 persone e, oltre a Persol si
producono marchi come Alain Mikli, Burberry, Dolce&Gabbana,
Giorgio Armani, Oliver Peoples, Prada, Miu Miu, Ralph Lauren,
Starck, Tiffany&Co, Versace.
"Lo stabilimento di Lauriano rappresenta una storia di
eccellenza che vogliamo portare avanti anche nel futuro. La
forte tradizione di competenze e attenzione al dettaglio di
questo sito viene arricchita con investimenti in innovazione e
digitalizzazione per raggiungere obiettivi sempre più alti in
termini di standard di prodotto ma anche per garantire il
continuo miglioramento dal punto di vista della qualità del
lavoro e del benessere delle persone, elementi imprescindibili
per raggiungere l'eccellenza" ha sottolineato il chief operating
officer Giorgio Striano che ha partecipato all'evento. Presenti
anche Lorenzo Caimmi, direttore dello stabilimento di Lauriano,
e a sorpresa il presidente e amministratore delegato di
EssilorLuxottica, Francesco Milleri.
Persol - acronimo di "per il sole" - viene fondata nel 1917
sotto la guida di Giuseppe Ratti e i suoi occhiali tecnicamente
all'avanguardia vengono indossati prima dai piloti
dell'Aereonautica Militare poi dai motociclisti e dai tranvieri
e infine dalle stelle del cinema,. La storia di Persol e quella
di Lauriano si incrociano nel 1970 quando il plant (che in
origine realizzava materassi) viene acquisito e trasformato in
una fabbrica che produce occhiali. Nell'aprile del 1995
Luxottica (oggi EssilorLuxottica) acquisisce il marchio Persol e
lo proietta verso il mondo, facendone uno dei suoi marchi più
importanti in portafoglio. (ANSA).
EssilorLuxottica, festa nella casa degli occhiali Persol
Striano, 'a Lauriano porteremo avanti l'eccellenza'