Piemonte

Malore mentre nuota nel lago Maggiore, morto a Verbania

Vittima un 31enne del Milanese. La balneazione era vietata

Redazione Ansa

(ANSA) - VERBANIA, 11 AGO - Un uomo di 31 anni, di origine peruviana e residente nel milanese, è morto nelle acque del lago Maggiore a Verbania. L'incidente è avvenuto intorno alle 18 nello specchio d'acqua antistante la spiaggia cittadina dell'Arena, a pochi metri dal teatro Maggiore. Inutili i soccorsi, durati oltre mezz'ora.
    Secondo le prime informazioni l'uomo, che si trovava in compagnia di un amico, ha chiesto aiuto mentre nuotava a pochi metri dalla riva. E' probabile che abbia accusato un malore.
    Sul posto sono arrivati gli operatori del servizio 118, vigili del fuoco, carabinieri, polizia e guardia costiera.
    Era vietata la balneazione nel tratto del lago Maggiore, a Verbania, dove oggi è morto un trentunenne dopo un malore accusato mentre nuotava. La spiaggia era stata transennata ed erano stati posizionati cartelli in quattro lingue. I testimoni riferiscono che, nonostante il divieto, erano decine le persone che avevano deciso di concedersi un bagno nelle acque del lago.
    A ordinare lo stop era stato il sindaco di Verbania dopo analisi dell'Arpa Piemonte che avevano evidenziato livelli di escherichia coli oltre i limiti consentiti. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it