Piemonte

Iren sponsor di MiTo, due concerti gratuiti nel The Heat Garden

Martedì 10 e mercoledì 18 settembre a San Salvario

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 04 SET - Il gruppo Iren, partner della rassegna musicale MiTo, ospita due concerti gratuiti, martedì 10 e mercoledì 18 settembre, che si terranno all'interno di The Heat Garden, il progetto architettonico, con una forte impronta green, che ospita un sistema di accumulo del calore nel quartiere di San Salvario. Gli eventi sono realizzati all'interno del programma 'MiTo per la città' e vedranno ognuno come protagonista uno strumento musicale diverso.
    L'appuntamento del 10settembre sarà dedicato all'arpa: a eseguire brani di Bach e Marais sarà l'arpista Silvia Musso, accompagnata dalla viola da gamba di Roberto Bevilacqua. Il 18 settembre il focus sarà invece sulla fisarmonica: l'ensemble I Mantici, composto da tre allievi della Scuola di fisarmonica del Conservatorio di Torino, eseguirà musiche, tra gli altri, di Ennio Morricone, Dmitrij Šostakovič, Astor Piazzolla e Cornell Smelser. In entrambe le occasioni i partecipanti avranno anche la possibilità di visitare l'impianto, facendo così esperienza di una contaminazione insolita tra architettura, musica e tecnologia.
    Iren, oltre a promuovere gli eventi a The Heat Garden - a ingresso gratuito previa prenotazione - sostiene MiTo SettembreMusica 2024. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it