Piemonte

Cambiano, la casa di riposo Vincenzo Mosso investe nel green

I volontari organizzano eventi e iniziative per la terza età

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 26 SET - La casa di riposo Vincenzo Mosso che conta 69 ospiti, si apre alla comunità di Cambiano (Torino) e investe nel green. Dal 2018 sono stati avviati interventi per diminuire i consumi energetici con l'efficientamento della centrale termica e per il verde del parco interno. Grazie a una copertura con pannelli solari di 75 metri quadrati, è stato risparmiato in un anno un consumo del 27,44% di gas metano con un taglio nell'emissione di gas serra pari a 9300 chili all'anno.
    La casa di riposo è presieduta da Sandra Salvagiotto, mentre il vice presidente è Mario Alberto Traverso. La gestione economico amministrativa è stata affidata al nuovo direttore Mauro Abrate.
    A sostegno della casa di riposto prosegue l'attività dei volontari e dell'associazione Sea, con eventi e iniziative per la terza età.
    Sempre nel settembre 2023 e recentemente il 15 settembre 2024 la Casa di Riposo ha ospitato eventi e spettacoli musicali della manifestazione "Cambiano come Montmatre" che hanno coinvolto non solo gli ospiti della Mosso ma molti cittadini. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it