(ANSA) - TORINO, 26 SET - Manca meno di una settimana al via
della terza edizione del Concorso d'Eleganza Festival Car,
evento riconosciuto a livello internazionale dalla Fiva
(Fédération Internationale des Véhicules Anciens), che si terrà
il 29 settembre a Revigliasco Torinese.
La kermesse, nata nel 2022 da un'idea di Federico Ferrero e
del team di Autoappassionati. it, si tiene ogni anno a
Revigliasco Torinese, con un format unico nel panorama dei
Concorsi d'Eleganza. L'intero paese, infatti, viene preparato a
festa, con le auto partecipanti che vengono esposte lungo tutto
il borgo interamente pedonalizzato, in modo che, passeggiando da
piazza Sagna a piazza Beria si possano ammirare tutti i
magnifici pezzi che hanno scritto pagine di storia
dell'automobile. Tante le eccellenze coinvolte nella
manifestazione, a partire dalla locandina disegnata da Ugo
Nespolo, opera che vede protagonista la Maserati 200S, ispirata
al modello presente proprio nella collezione di vetture di
Alfredo Stola, con lo scopo di celebrare i 110 anni del Marchio
del Tridente. In abbinamento alla locandina spicca anche la
nuova brand identity del Festival Car 2024, pensata e realizzata
con la collaborazione di Italdesign ed Erre Company. Gli
organizzatori del Festival Car si sono rivolti a Italdesign per
ideare un logotipo evocativo ispirato al futurismo, in grado di
catturare l'anima della fervente attitudine verso il futuro e
l'innovazione di quell'epoca, riproponendola in forma
attualizzata per il Festival Car 2024. A cavallo tra gli anni
'20 e '30 del Novecento, il mondo dell'automobile era in
fermento. Quest'anno, una categoria speciale sarà dedicata al
Maserati Tribute, dando spazio a tutti coloro che parteciperanno
con le vetture della Casa modenese, per celebrare ulteriormente
l'anniversario dei 110 anni dalla fondazione del marchi. (ANSA).
Leggi l'articolo completo su ANSA.it