Piemonte

Nell'Alessandrino strade allagate e disagi alla viabilità

La provincia interessata da una perturbazione

Redazione Ansa

(ANSA) - ALESSANDRIA, 08 OTT - Strade allagate a causa della pioggia che da ieri sera sta cadendo in provincia di Alessandria, in cui buona parte del territorio è interessata da una perturbazione. Soprattutto sul corso del torrente Piota e i laghi della Lavagnina. Sono stati segnalati dalla Protezione Civile gravi disagi alla viabilità anche nelle valli Lemme e Orba. Viene monitorato il torrente Scrivia.
    Chiuse alcune strade, dalla Provinciale 174 della Gallaretta tra Silvano d'Orba e Castelletto; alla 150 da Bosco Marengo fino all'intersezione con la 35bis, per allagamento al sottopasso ferroviario. Dal Comune di Francavilla Bisio segnalate tratti allagati in direzione Basaluzzo, Gavi, Capriata e Tassarolo.
    Ad Alessandria, per la fuoriuscita del Rio Lovassina ingrossato dalla pioggia, nel sobborgo di Spinetta Marengo interdetta a tutti i veicoli via Genova in entrambi i sensi di marcia. L'allerta per tutta la giornata è giallo. Tra i valori registrati dalle centraline Arpa, segnalati, nelle ultime ore, 119,4 millimetri di pioggia caduti ai laghi della Lavagnina di Casaleggio Boiro, nell'Ovadese, al confine con la Liguria.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it