Piemonte

Job Fair Pmi al Politecnico, 100 imprese alla ricerca di giovani

Dal 26 al 28 novembre la fiera del lavoro

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 26 NOV - Torna dal 26 al 28 novembre dalle 10 alle 17 presso la sede centrale del Politecnico di Torino la Job Fair Pmi, la fiera del lavoro dedicata all'incontro fra piccole e medie imprese in cerca di laureati/e e dottorandi/e in ingegneria, architettura, design e pianificazione. La manifestazione, così come i Career Day(s) che si svolgono a maggio, nasce con lo scopo di mettere in contatto la domanda e l'offerta di tirocinio e lavoro, dando spazio in questa occasione al target delle piccole e medie imprese.
    L'edizione 2024 torna rafforzata svolgendosi con tre giornate e vede la partecipazione di ben 100 aziende pronte a incontrare migliaia di giovani che si sono formati/e o stanno studiando in ateneo. I giovani avranno la possibilità di conoscere in prima persona i referenti aziendali presso stand appositamente allestiti, interagendo direttamente con loro, consegnando il proprio cv e valutando le migliori opportunità per la propria carriera.
    L'edizione 2024 ha registrato un ulteriore incremento delle manifestazioni di interesse da parte delle aziende, a conferma delle ottime possibilità occupazionali per i laureati e dottorandi del Politecnico e l'alto interesse che il mondo del lavoro rivolge alle competenze degli studenti dell'ateneo. Il dato occupazionale dei/delle laureati/e magistrali a un anno dalla laurea, risulta sempre decisamente sopra la media nazionale e molto prossimo alla piena occupazione (Fonte Almalaurea 2024).
    Particolare attenzione è stata data in questa edizione al contatto fra pmi e studenti e studentesse internazionali (pari a circa il 20% del totale). Più di 7.000 studenti e studentesse internazionali, provenienti da oltre 100 paesi, scelgono infatti il Politecnico di Torino, offrendo anche alle piccole e medie imprese l'opportunità di accedere a talenti con competenze tecniche e specialistiche. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it