(ANSA) - TORINO, 28 NOV - Con più di 1.500 accreditati e
oltre 40 eventi - tra pitch sessions, panel, workshop, keynote e
proiezioni - proposti nei 7 giorni di programmazione, Tfi Torino
Film Industry chiude la settima edizione con numeri in costante
crescita, consolidando la propria identità di officina per la
coproduzione indipendente e il suo posizionamento tra gli
appuntamenti b-to-b dell'audiovisivo nazionale e internazionale.
Ad affiancare le attività dei fondatori dell'iniziativa - Film
Commission Torino Piemonte, che coordina il market sin dalla
nascita, TorinoFilmLab e Centro Nazionale del Cortometraggio che
da quest'anno ha proposto ShorTO Film Market - si è rafforzata
la collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema attraverso
Lovers Film Festival e, a partire da quest'anno, con la presenza
del Festival CinemAmbiente. Importante conferma anche quella di
Fondazione Piemonte dal Vivo con onLive Campus, partnership
avviata con successo lo scorso anno.
Sono state 43 le società di produzione piemontesi che hanno
preso parte ai Production Days organizzati da Film Commission
Torino Piemonte, presentando a 24 selezionati decision makers 84
progetti in sviluppo e 38 in fase avanzata nel corso di 123
one-to-one meetings.
Torino Film Industry è promosso da Regione Piemonte e Città
di Torino ed è realizzato con il sostegno di Fondazione
Compagnia di San Paolo e Camera di Commercio di Torino. (ANSA).
Torino Film Industry, più di 40 eventi e 1.500 accreditati
Sette giorni di attività, in crescita la settima edizione