Piemonte

Ugi, una canzone per aiutare i bimbi malati di tumore

Progetto per sostenere i piccoli pazienti del Regina Margherita

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 03 DIC - Con il progetto Canzoni al telefono, dal 9 al 13 dicembre, è possibile fornire un aiuto concreto per sostenere i piccoli pazienti dell'ospedale infantile di Torino Regina Margherita attraverso la musica.
    L'iniziativa è dell'Ugi (Unione genitori italiani contro il tumore dei bambini) Il ricavato dell'iniziativa sosterrà un progetto musicale che porterà la musica tra le corsie dell'ospedale, regalando momenti di conforto e speranza ai piccoli pazienti.
    Ideato dal cantante torinese Didie Caria, il progetto si sviluppa su una piattaforma (https://canzonialtelefono.it/) dove si può scegliere una canzone, dedicarla a una persona speciale e inviarla tramite una telefonata. La dedica viene accompagnata da un messaggio personalizzato.
    Per partecipare si selezionano il brano e l'artista preferiti, si aggiunge una dedica e si inoltra la richiesta online e si effettua una donazione libera. Gli artisti che partecipano sono oltre cento. Da Andrea Lanza a CCeciux, da Maniviola a Camo, Dultesio, Claudia Ciccateri e Chiara Cami.
    Tra le iniziative promosse dall'Ugi per sostenere i bambini e i ragazzi malati di tumore in cura nel Centro di Oncoematologia pediatrica del Regina Margheritacon un regalo solidale ci sono diverse opportunità. Innanzitutto al Mercatino di Natale dell'Ugi, che rimarrà aperto fino al 24 dicembre, tutti i giorni, dalle 11 alle 19 (solo il 24 dicembre la chiusura è alle 16), presso Ugidue in corso Dante 101 a Torino.
    Un'altra iniziativa è il Natale Ugi speciale aziende, una proposta dedicata alle imprese che desiderano fare doni per dipendenti, collaboratori o clienti, con maggiori dettagli reperibili su ugi-torino.it/speciale-aziende. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it