Piemonte

Pininfarina dà il via a festa per i 95 anni con nuovo logo

Angori: 'guardiamo al 2025 con ottimismo e determinazione'

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 19 DIC - Pininfarina dà il via ai festeggiamenti per i 95 anni, "un viaggio attraverso il 2025 che esalterà l'eredità di un marchio simbolo nella storia del design". Per l'occasione è stato creato un nuovo logo che accompagnerà tutte le comunicazioni e gli eventi aziendali, rappresentando lo spirito di innovazione e tradizione che da sempre definisce Pininfarina.
    "L'anno che sta per iniziare non è un anno qualunque. Nel 2025 festeggeremo un traguardo straordinario che testimonia la solidità della nostra storia e la forza della nostra visione. Un risultato reso possibile da tutti i nostri clienti, che sono stati al nostro fianco in questi anni e che saranno al centro degli eventi per i 95 anni. Guardiamo al 2025 con ottimismo e determinazione, pronti a raccogliere le sfide future e continuare a innovare" commenta il vice presidente e ad Silvio Angori.
    Gli eventi per i 95 anni di Pininfarina toccheranno alcuni dei principali mercati di riferimento del gruppo: Europa, con eventi in Italia (a Milano e Torino, sedi storiche e simbolo del design italiano), Francia e Germania; Cina, dove Pininfarina opera dal 1996 attraverso Pininfarina Shanghai, che nel 2025 festeggia i primi 15 anni dall'apertura dei suoi uffici; Stati Uniti, con appuntamenti imperdibili come il Concours d'Elegance di Pebble Beach e gli eventi programmati da Pininfarina of America, che ha sede a Miami e New York; Middle-East, dove sono attive importanti collaborazioni in ambito architettura. Il 2025 sarà anche l'anno della premiazione del concorso di design internazionale lanciato lo scorso agosto coinvolgendo gli studenti di scuole selezionate in tutto il mondo, specializzate in design della mobilità, interaction design e architettura.
    Pininfarina si prepara all'anniversario lasciandosi alle spalle un 2024 intenso, segnato dalla scomparsa di Paolo Pininfarina, che ha profondamente colpito la comunità aziendale e tutti gli appassionati del marchio Pininfarina in ogni angolo del mondo. "Paolo era il cuore e l'anima di Pininfarina: il suo esempio, il suo impegno e la sua visione continueranno a ispirare l'azienda nel perseguire la bellezza e l'innovazione", sottolinea Angori. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it