(ANSA) - TORINO, 11 MAR - La partecipazione del Piemonte al Mipim, la fiera internazionale di riferimento per real estate, edilizia e mercato immobiliare, a Cannes dal 12 al 15 marzo, si apre con la premiazione ufficiale del Financial Times. L'ha posizionato tra le dieci migliori grandi regioni europee per la strategia di attrazione investimenti.
La partecipazione è organizzata da Ceipiemonte nell'ambito del progetto attrazione investimenti promosso dalla Regione e dal sistema camerale piemontese e del progetto integrato di filiera "Cleantech & Green Building" della Regione, finanziato dal Pr Fesr 2021-2027.
"La partecipazione del Piemonte a Mipim 2024 coincide con un periodo in cui la nostra regione è al centro dell'attenzione degli investitori internazionali. Stiamo raccogliendo i frutti di un lavoro capillare che abbiamo fatto con le altre istituzioni come Unioncamere e Ceip" dichiara il vicepresidente della Regione Fabio Carosso. "Il lavoro della Regione nel favorire la capacità di attrazione di investimenti sul nostro territorio e nel promuovere l'internazionalizzazione delle nostre imprese sta portando risultati eccezionali riconosciuti da osservatori qualificati" afferma Fabrizio Ricca, assessore regionale all'Internazionalizzazione "Investire in questi anni, come sistema camerale regionale, risorse umane ed economiche ha dato i suoi frutti" aggiunge Gian Paolo Coscia, Presidente Unioncamere Piemonte. "È sempre strategico partecipare a Mipim e farlo in modo congiunto per presentare con una voce unica agli investitori stranieri le grandi potenzialità del nostro territorio" spiega Dario Gallina, Presidente della Camera di commercio di Torino. "Torniamo a questo importante appuntamento internazionale forti di una strategia vincente e innovativa per attrarre nuovi investitori" conclude Dario Peirone, presidente Ceipiemonte. (ANSA).
Piemonte al Mipim tra top Europa per attrarre investimenti
Carosso: "Raccogliamo frutti del lavoro con Unioncamere e Ceip"