Piemonte

Sauze d'Oulx lancia il bonus bebè, per nati o adottati nel 2023

Scadenza il 31 gennaio 2024, stanziati 3mila euro

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 17 GEN - Il Comune di Sauze d'Oulx ha istituito il bonus comunale una tantum per i nuovi nati e/o minori adottati residenti per l'anno 2023, con scadenza domande 31 gennaio 2024.
    "La nostra amministrazione comunale - spiega il sindaco Mauro Meneguzzi - si era data l'obiettivo di istituire un contributo a supporto delle famiglie residenti a Sauze d'Oulx che contribuiscono all'incremento delle nascite e a premiare chi esprime fiducia nella famiglia e nello sviluppo demografico della comunità. Purtroppo - prosegue Meneguzzi - gli anni della pandemia ci hanno costretti ad operare nuove scelte non preventivate, ma tornando alla normalità con questo bilancio siamo riusciti ad individuare le risorse necessarie a sostenere questo progetto".
    Il Comune ha reperito 3mila euro che verranno ripartiti tra le domande pervenute degli aventi diritto per un importo massimo di 500 euro per ogni nascita e adozione".
    Potranno partecipare al bando neonati i genitori dei nuovi nati nel periodo tra l'1 gennaio e il 31 dicembre 2023.
    Sono equiparati ai figli naturali i figli adottati. Per i parti gemellari, la famiglia potrà presentare più domande, tante quante i gemelli nati.
    Al bando sono ammessi anche i cittadini stranieri residenti a Sauze d'Oulx ed in possesso di regolare titolo di soggiorno del genitore richiedente e del minore.
    La domanda dovrà essere inoltrata all'indirizzo ufficio.protocollo@comune.sauzedoulx.to.it oppure a mezzo pec all'indirizzo comune.sauzedoulx@legalmail.it oppure con consegna a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Sauze d'Oulx - Via della Torre n. 11 - Sauze d'Oulx, negli orari di apertura al pubblico. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it