Piemonte

A Sauze d'Oulx al via la stagione escursionistica

Sistemati i sentieri e i percorsi di escursionismo

Redazione Ansa

(ANSA) - SAUZE D'OULX, 03 GIU - Ci sono novità per la rete sentieristica di Sauze d'Oulx (Torino) in vista dell'imminente stagione estiva. Dopo i danni causati da forti venti e nevicate i sentieri esistenti sono stati sistemati e ne sono stati creati di nuovi, pronti per gli escursionisti. La ditta Allemand ha svolto un lavoro di pulizia e manutenzione.
    La novità principale è il Sentiero 12, che collega Jouvenceaux a Sportinia, passando per Tachier e Sarnas. Il percorso è accessibile anche tramite il Sentiero Dorato. Sono state anche realizzate nuove infrastrutture: una fontana sopra Tachier e un'area attrezzata vicino alla cappella di Sant'Anna.
    L'intervento ha incluso anche la messa in sicurezza dell'area di Gran Villard.
    "Quest'anno la rete sentieristica di Sauze d'Oulx non solo è pronta in anticipo per soddisfare le richieste che già arrivano di spazi in cui praticare l'escursionismo - ha commentato la presidente del Consorzio Fortur Serenella Marcuzzo -, ma si è ampliata ed offre ora una nuova importante varietà di percorsi.
    Con i lavori realizzati un unico grande sentiero permette ora di collegare la frazione Jouvenceaux con Sportinia, dando così la possibilità i nostri turisti di potersi cimentare in passeggiate in tutta sicurezza e a loro riservate". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it