Piemonte

Vialattea, la nuova stagione al via il 6 dicembre

Sestriere, giornaliero 54 euro e stagionale vale a Bardonecchia

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 18 OTT - Dopo quasi 27 milioni di euro investiti in tre anni per migliorare il comprensorio, Vialattea ha acquisito la Colomion spa che gestisce gli impianti di risalita di Bardonecchia Ski. Così da quest'anno, a fronte del giornaliero che a Sestriere sale a 54 euro, lo stagionale permetterà di sciare non solo lungo gli oltre 400 chilometri di piste che collegano Sestriere con Sauze d'Oulx, San Sicario, Cesana e Claviere, ma anche nel separato comprensorio di Bardonecchia. Lo ha sottolineato oggi a Torino Ivana Semeraro, che rappresenta il fondo inglese iCon Infrastructure, che nel gennaio 2002 ha acquistato la Sestrieres Spa, in occasione della presentazione della nuova stagione invernale, al via il 6 dicembre.
    L'obiettivo, è stato sottolineato dai molti intervenuti alla presentazione, è arrivare a chiudere gli impianti il 13 aprile, con 129 giornate di sci: "un programma di apertura impianti più ampio rispetto agli anni precedenti, soprattutto in alta stagione".
    Sul fronte dei prezzi, è stato osservato, "pur essendo previsti degli adeguamenti tra il 6% e il 10% per gli acquisti online (che sono i più vantaggiosi per gli sciatori, ndr), lo skipass Vialattea resta competitivo rispetto ad altri competitor". Chi acquista online o alle casse automatiche, risparmierà circa due euro al giorno. Per lo stagionale, in vendita da domani, si potrà scegliere fra quello internazionale valido anche per la francese Montgenevre (collegata con Claviere, ndr), e il nuovo Vialattea-Bardo, valido su tutte le piste del comprensorio Vialattea Italia e a Bardonecchia. Il prezzo è uguale: 900 euro per chi lo acquista entro l'11 novembre, 1.250 euro per chi lo fa dopo tale data. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it