Da giovedì 26 e fino a domenica 29 maggio 2022, il brand campano di supermercati parteciperà ad una iniziativa di grande spessore culturale che vede raccolti, nella meravigliosa cornice di Cafasso a Capaccio Paestum (SA), un gran numero di ospiti d’eccezione per un interessante dibattito sui benefici della Dieta Mediterranea.
Un concetto fondamentale che Sole365 valorizzerà presentando attraverso uno stand dedicato i volumi “Imparare dalla Dieta Mediterranea” (2020) e “Le ricette della tradizione. La Dieta Mediterranea in tavola” (2022). Entrambi nati con l’obiettivo specifico di promuovere la cultura della Dieta Mediterranea nel quotidiano dei propri clienti e non solo, frutto di progetti importanti realizzati con collaborazioni d’eccellenza: il primo con la Dott.ssa Venezia e la LILT e il secondo con Il Dipartimento di Agraria dell’Università di Napoli Federico II e la Casa dei Cristallini. Il segno concreto e visibile di un impegno che dura da anni e che accompagnerà il brand per tutta la durata di questa magnifica esperienza.
In questa prima edizione del Dmed, infatti, rappresentanti di importanti istituzioni universitarie, aziende agricole e alimentari, organizzazioni di spicco come la Commissione Europea e il CNR, studiosi ed esperti del settore si incontreranno dunque per costruire insieme una visione complessiva ed eterogenea, che passa attraverso i concetti di cultura, tradizione, territorio e sostenibilità ambientale.
Il tutto contornato da un illuminante excursus storico, che metterà in luce le origini di questo bene così prezioso analizzato dal fisiologo Ancel Keys per la prima volta e diventato il 16 novembre del 2010 Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità per l’UNESCO.
Un evento davvero memorabile, che coinvolge e valorizza tutti i valori che Sole365 porta avanti giorno dopo giorno. Traducendoli in progetti sempre nuovi volti a diffondere la buona cultura alimentare e il legame indissolubile con il territorio e la comunità.
Per maggiori informazioni:
https://www.salonedietamediterranea.it/
Sole365 è una catena di supermercati presente in tutta la Campania dal 2013, che oggi conta 48 punti vendita in rete diretta e 15 affiliati con 2.800 dipendenti. Parte del gruppo Megamark, l’azienda di distribuzione più grande del sud Italia, socia del gruppo Selex e tra i primi gruppi Italiani della distribuzione organizzata, Sole365 è la prima realtà in tutto il meridione a proporre la filosofia dell’ Every Day Low Price, garantendo quotidianamente ai propri clienti i prezzi più bassi del mercato per tutto l’anno. L’innovazione del modello nasce dall’obiettivo di valorizzare al massimo la centralità dell'esperienza di spesa del cliente, rispondendo in modo diretto ai suoi bisogni grazie ad un’ampia proposta che copre tutte le possibili esigenze d’offerta. |
Gianluca Casciello Responsabile Marketing gianlucacasciello@sole365.it www.sole365.it |
Leggi il comunicato stampa originale
Leggi l'articolo completo su ANSA.it