Inflazione e difesa dei consumi, nuovi ecosistemi, ritorno dei talenti. Molti i temi emersi dalla seconda edizione barese del “Marketing & Retail Summit” che si è svolta il 22 marzo presso Villa Romanazzi Carducci alla presenza di oltre 420 professionisti del retail. Tanti gli analisti e i retailer che si sono avvicendati sul palco alla ricerca di nuovi paradigmi per affrontare questa fase complessa di veloci cambiamenti. Con alcune certezze: la forza della comunità, il valore del capitale umano #maipiùsoli
lo storico evento milanese organizzato dalle testate Mark Up e Gdoweek è approdato per il secondo anno consecutivo a Bari, capitale morale di un Sud che ha voglia di essere centrale in tutti i settori più innovativi dell’economia. Il dibattitto che ha animato questa edizione ha portato sul palco 17 voci di riferimento nell’ambito del marketing e dell’innovazione nel retail. Tra i protagonisti Michele Apuzzo, Amministratore Delegato di AP Commerciale, ha raccontato il progetto e la storia del brand Sole365 con l'evoluzione da azienda di famiglia ad impresa di riferimento.
La sfida di portare la formula commerciale dell'EDLP (every day low price) al Sud è stata avvincente e vincente. Ma l'attenzione al territorio, alla sua cultura e alla sua gente hanno permesso di innovare questa formula e di contestualizzarla in Campania dove Sole365 è presente oggi con oltre 70 punti vendita e più di 3.000 collaboratori.
"...il benessere complessivo e lo stare bene in un punto vendita, vuol dire anche far sentire, sia ai clienti che ai collaboratori, che dietro ogni scelta c'è un'attenzione per la qualità della vita delle persone." Queste le parole dell'A.D. Michele Apuzzo condivise con la grande famiglia della GDO Italiana.
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