Sole365 riceve il premio CX Store Award come “Miglior Reparto Ortofrutta”, in Italia, per il terzo anno consecutivo.
Il 15 marzo a Milano, all’interno del Convegno “La metamorfosi del retail” si è svolta la cerimonia di premiazione annuale attribuita alle insegne con il maggior numero di clienti soddisfatti. Dopo il 2022 e il 2023, anche quest’anno Sole365 si aggiudica il premio CX Store Award.
Il premio, ritirato da Antonio Apuzzo, Amministratore Delegato di AP Commerciale, è il risultato dell’indagine realizzata da Promotion e Amagi, società di ricerca di mercato che in gennaio/febbraio 2024, su un panel rappresentativo di 17.541 famiglie, ha analizzato il giudizio dei decisori d’acquisto.
<<Questo premio rappresenta il riconoscimento dell’impegno, continuo e instancabile, di tutto il team di Sole365. Siamo molto grati ai nostri clienti per aver percepito e premiato il nostro lavoro. Il fatto che sia il terzo anno consecutivo in cui riceviamo questo riconoscimento dimostra quanto siamo orientati a sfidare noi stessi, garantendo ai nostri clienti un'esperienza di acquisto eccezionale>>, afferma l’A.D. Apuzzo.
Per l’Azienda, l'ortofrutta non è semplicemente una categoria merceologica ma rappresenta l'eccellenza di un impegno ormai consolidato nel trovare l'equilibrio perfetto tra la convenienza per il cliente, la stagionalità e la sostenibilità, nonché la strategia organizzativa interna.
Nel modelloEDLP (Every Day Low Price) la convenienza è fondamentale, ma ciò che è fortemente riconosciuto dai clienti è l’equilibrio tra qualità e prezzi bassi e l’impegno sia verso la stagionalità che nella cura dettagliata del Reparto Ortofrutta.
<<Collaboriamo costantemente con i nostri fornitori per garantire una scelta di prodotti freschi e stagionali, adattandoci alle condizioni di mercato e alle esigenze dei nostri clienti, che sono sempre più consapevoli. Oltre a ciò, riserviamo a questo reparto un’attenzione particolare sia in termini di formazione del personale che di assistenza al cliente>>, dichiara l’A.D. Apuzzo.
Dall'organizzazione del reparto alla presentazione dei prodotti, emerge quanto Sole365 investa tempo e professionalità per assicurare ai propri clienti un’esperienza di acquisto superiore.
Il Reparto Ortofrutta dei punti vendita del brand è completamente allestito e presidiato, grazie ad un minuzioso controllo da parte degli operatori e un'accurata esposizione dei prodotti, secondo un modello espositivo ben progettato.
<<Siamo estremamente orgogliosi di questo risultato e continueremo a lavorare duramente per mantenere gli standard di eccellenza che ci hanno permesso di ottenere questo prestigioso riconoscimento>>. conclude l'A.D. Apuzzo.
Il brand Sole365, di proprietà di AP Commerciale s.r.l., è una catena di supermercati presente in Campania con oltre 80 punti vendita e più di 4.000 collaboratori. Parte del gruppo Megamark e socia di Selex, Sole365 è la prima realtà nel Sud Italia a proporre la filosofia dell’Every Day Low Price, garantendo ai propri consumatori i prezzi bassi 365 giorni l’anno.
Gianluca Casciello
Responsabile Marketing
gianlucacasciello@sole365.it
www.sole365.it
Leggi il comunicato stampa originale
Leggi l'articolo completo su ANSA.it