Novembre 2023 - Qomodo (www.qomodo.me), la nuova fintech italiana all'avanguardia nel campo dei pagamenti digitali, si pone come partner ideale per il post-vendita nel mondo dell'automotive. La piattaforma permette agli operatori del settore, come officine meccaniche, carrozzerie e meccatronici, di gestire i propri incassi senza stress o difficoltà in modo trasparente e sicuro, potendo anche offrire ai loro clienti la comodità di pagamenti rateali a tasso zero, attraverso la formula: “Ripara Ora Paga Dopo“ (Buy Now Pay Later).
I pagamenti digitali sono spesso destinati a spese essenziali, anche impreviste e irrinunciabili, come quelle della manutenzione e riparazione di automezzi, moto e ciclomotori che consentono alle persone di spostarsi per impegni personali e di lavoro e sono uno strumento fondamentale nella vita di tutti i giorni. Proprio per questo motivo, le spese che riguardano la loro manutenzione e riparazione, anche caratterizzate da importi medio-alti, sono difficilmente rimandabili e la riconosciuta anzianità del parco circolante italiano costringe a interventi che possono presentare costi difficilmente affrontabili in periodi di forte inflazione.
La digitalizzazione dei processi fornisce agli operatori dell’assistenza post-vendita dell’automotive la possibilità di utilizzare strumentazioni di uso quotidiano, facilitando pagamenti frazionati in rate senza interessi. La formula "Ripara Ora Paga Dopo" si adatta perfettamente alle esigenze del settore automotive, consentendo agli utenti di affrontare spese legate a manutenzione e riparazioni in modo agevole.
Gianluca Cocco, CEO e co-fondatore di Qomodo, commenta: “Grazie alla serie di pagamenti digitali che abbiamo sviluppato, offriamo a imprese e a professionisti attivi nell’aftermarket automotive tutte le soluzioni necessarie: dal POS tradizionale nella versione SmartPOS, a prodotti innovativi come il Buy Now Pay Later, il Pay-by-Link e il Tap-to-Phone. Questo approccio intende portare i vantaggi dei pagamenti online anche presso i piccoli operatori del settore automotive, focalizzandosi sulle spese essenziali legate alla mobilità che impattano sulla qualità della vita delle persone. In questo modo, allo stesso tempo, contribuiamo a portare innovazione in un settore non ancora completamente digitalizzato come quello dell’aftermarket”.
Gaetano De Maio, COO e co-fondatore di Qomodo, aggiunge: “Attraverso una piattaforma semplice, trasparente e sicura. Qomodo rappresenta una svolta nel mondo dell'aftermarket automotive, offrendo strumenti concreti per la crescita del business e consentendo agli operatori di concentrarsi totalmente sulla loro attività. La soluzione “Ripara Ora Paga Dopo” (Buy Now Pay Later) - che è senza interessi - non solo agevola i pagamenti dei consumatori, ma contribuisce anche a consolidare e ampliare la clientela attraverso un processo basato sulla fidelizzazione”.
Qomodo in breve.
Qomodo è una fintech, nata in Italia nel 2023 da una idea di Gianluca Cocco e di Gaetano De Maio - imprenditori italiani di successo che da anni lavorano nel mercato globale per portare sul mercato soluzioni innovative che aiutano le imprese a prosperare - con l’obiettivo di offrire soluzioni di pagamento digitalizzate pratiche, semplici e convenienti per la gestione di spese essenziali, spesso imprevedibili e irrinunciabili, sia nei punti fisici di vendita e di assistenza, sia da remoto.
Con un primo round di finanziamento da €34.5 milioni guidato dal lead investor Fasanara Capital e sostenuto da altri fondi nazionali e internazionali di rilievo, Qomodo ha fatto registrare uno dei pre-seed più importanti in Italia in ambito tech.
Qomodo opera come player di digital payments per aiutare le imprese di ogni dimensione a crescere, garantendo innovazione e sicurezza anche per micro e piccole attività che si possono trovare in difficoltà nel gestire e riscuotere i pagamenti, esponendosi anche a rischi finanziari. Qomodo offre la certezza di incassi immediati, sicuri e trasparenti e favorisce l’aumento della possibilità di spesa dei clienti abituali grazie al pagamento rateale senza interessi. Al contempo, consente di consolidare e ampliare la propria clientela grazie a un naturale processo basato sulla fidelizzazione dei clienti, maggiormente propensi a ritornare, che ricevono un incentivo alla ottimizzazione della spesa da adottare per la loro migliore mobilità in sicurezza.
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