Milano, 13 Marzo 2024 - In un nuovo e importante passaggio verso la digitalizzazione del settore automobilistico, Qomodo, avanguardia della fintech italiana nel campo delle soluzioni di pagamento digitale, ha annunciato una nuova partnership strategica con Rapidoo, azienda che offre servizi automotive professionali e innovativi agli autoriparatori. L'accordo prevede l'integrazione delle soluzioni di pagamento di Qomodo, inclusa la loro esclusiva opzione "Ripara Ora Paga Dopo" a tasso zero, con le applicazioni gestionali fornite da Rapidoo. Questa sinergia amplierà le capacità di entrambe le aziende di assistere la filiera dell'autoriparazione con strumenti all'avanguardia. L'integrazione si propone di semplificare le transazioni finanziarie, offrendo servizi rapidi e sicuri, con l'intento di minimizzare lo stress legato alla gestione finanziaria e migliorare l'efficienza operativa.
Il CEO e co-fondatore di Qomodo, Gianluca Cocco, evidenzia l'importanza di questa partnership: "Questa collaborazione rappresenta un'ulteriore conferma del nostro impegno a supportare la digitalizzazione di vari settori. Estendendo le nostre soluzioni di pagamento digitale al settore automotive, puntiamo a facilitare le transazioni essenziali, migliorando la qualità della vita quotidiana".
Il CEO e Amministratore Delegato di Rapidoo, Marco Biancone, sottolinea l'importanza di questa nuova partnership: "Questa collaborazione segna un ulteriore passo significativo nel nostro impegno per l'innovazione e l'eccellenza nel settore dell'autoriparazione. L'unione tra Qomodo e Rapidoo permetterà di offrire strumenti all'avanguardia, combinando tecnologia e praticità per supportare al meglio le esigenze della filiera dell'autoriparazione. Questa sinergia rappresenta un ponte verso il futuro della digitalizzazione del settore automotive, garantendo un servizio sempre più efficiente e all'altezza delle sfide moderne per tutti i nostri clienti."
Qomodo e Rapidoo, attraverso questo accordo, mirano a costruire un ponte tra l'eccellenza tecnologica e la pratica quotidiana dell’autoriparazione, garantendo così un servizio sempre più efficiente e all'altezza delle sfide moderne. Le soluzioni proposte saranno una risorsa fondamentale per i professionisti del settore, che potranno contare su un supporto costante e innovativo per la gestione delle loro attività, grazie anche alla banca dati tecnica sempre aggiornata di Rapidoo, accessibile da qualsiasi dispositivo. Rapidoo, inoltre, utilizzerà l’applicativo di Qomodo come strumento strategico per formare la sua rete ad alzare il ticket medio e contestualmente rendere più sereni i clienti finali, attraverso i suoi corsi di formazione in presenza e online concepiti per accrescere le conoscenze dei professionisti dell’autoriparazione e del personale tecnico.
***
Qomodo è una fintech italiana, fondata nel 2022 da Gianluca Cocco e Gaetano De Maio, imprenditori di successo con una vasta esperienza nel mercato globale. La loro visione è stata quella di introdurre soluzioni innovative per aiutare le imprese a prosperare, offrendo praticità, semplicità e convenienza attraverso soluzioni di pagamento digitalizzate. Queste soluzioni sono progettate per gestire spese essenziali, spesso imprevedibili e imprescindibili, sia nei punti fisici di vendita e assistenza, sia da remoto. Con un primo round di finanziamento di €34.5 milioni guidato dal lead investor Fasanara Capital e sostenuto da altri fondi nazionali e internazionali di rilievo, Qomodo ha segnato uno dei pre-seed più significativi in Italia nel settore tech. Qomodo agisce come protagonista nei pagamenti digitali, supportando la crescita delle imprese di ogni dimensione e garantendo innovazione e sicurezza, specialmente per le micro e piccole attività che possono incontrare difficoltà nella gestione e nella riscossione dei pagamenti, con conseguenti rischi finanziari. La piattaforma offre la certezza di incassi immediati, sicuri e trasparenti, favorendo l'aumento delle possibilità di spesa dei clienti abituali grazie al pagamento rateale senza interessi. Contemporaneamente, Qomodo consente alle imprese di consolidare e ampliare la propria clientela, basando il processo su una fidelizzazione dei clienti. Questi ultimi sono maggiormente propensi a tornare, motivati da incentivi alla ottimizzazione della spesa per migliorare la propria mobilità in sicurezza. Per ulteriori dettagli, visita il sito www.qomodo.me
RAPIDOO è l’azienda di Unit Holding nata per supportare gli imprenditori della filiera dell’autoriparazione nel confronto quotidiano con il mercato nazionale ed è il progetto innovativo che ha trasformato le modalità di supporto e assistenza tecnica e formativa dedicate agli autoriparatori. Fin dal 1997 ogni giorno RAPIDOO è il primo riferimento per migliaia di autoriparatori nella gestione quotidiana dell’autofficina sia per le esigenze di tipo tecnico o di processo che per tutte le problematiche inerenti la gestione d’impresa. La Vision di RAPIDOO è affiancare l’autoriparatore nella crescita imprenditoriale, al tempo stesso ci prefiggiamo di essere presenti nel futuro dei clienti attraverso investimenti in competenze e, soprattutto, attraverso il supporto e l’assistenza continua dei nostri professionisti. I Sistemi Gestionali, Applicazioni, Assistenza Telefonica, Banche dati tecniche e commerciali supportano ogni giorno gli Autoriparatori nella gestione delle loro attività, i percorsi formativi Automotive di RAPIDOO forniscono strumenti e conoscenze tecniche per garantire il massimo risultato e attraverso la piattaforma Hub di Consulenza è possibile prenotare una call con un esperto per analizzare criticità nella gestione d’impresa e iniziare da subito a monitorare la crescita dell’autofficina. www.rapidoo.it
Leggi il comunicato stampa originale
Leggi l'articolo completo su ANSA.it