Canale Salute e Benessere

La rivoluzione dei materassi online è arrivata anche in Italia

Link Building Italia

I materassi sono tra gli elementi di arredo che più influiscono sul nostro benessere. Un buon materasso può aiutarci a riposare meglio, ridurre o eliminare del tutto i nostri disturbi del sonno, o addirittura farci guarire dal mal di schiena.

Oggi sempre più italiani scelgono di acquistare i loro materassi online. Parleremo dunque della rivoluzione dei materassi online nel nostro paese e di una delle aziende che ha saputo mettersi alla testa di questo nuovo trend: Hypnia

Perché sempre più italiani comprano i loro materassi online

Fino a una manciata di anni fa, erano ben poche le persone che si sarebbero azzardate ad acquistare un prodotto come un materasso online. Poi sono arrivate aziende coraggiose che hanno deciso di offrire ai loro clienti un vantaggio mai visto prima: il reso gratuito con un rimborso totale

Un tempo per comprare, ad esempio, un materasso matrimoniale bisognava andare in negozio, provare i vari prodotti disponibili stendendocisi sopra per qualche minuto, caricarlo a fatica sull'auto o pagare una costosa spedizione a casa e incrociare le dita. Era un paradosso: bisognava sprecare molto tempo per recarsi in un negozio, mentre il tempo concesso per provare effettivamente il materasso era molto poco.

Con il boom dei negozi online invece la politica del “soddisfatti o rimborsati” è diventata quasi la norma. E così paradossalmente acquistare senza aver mai essersi trovati davanti il prodotto è diventato più sicuro che farlo nei negozi tradizionali. Senza il limite fisico dello spazio di vendita, alcuni siti riescono ad offrire degli assortimenti molto più ricchi e vari dei negozi.

E su internet c'è anche un altro grande beneficio: il prezzo. Questo perché alcune aziende hanno iniziato a vendere i loro materassi direttamente. In pratica, i prodotti dalla fabbrica vanno al magazzino del venditore, e da qui a casa nostra, senza più passaggi intermedi o dispendiosi punti vendita. I costi ridotti permettono alle aziende di vendere materassi di alta qualità con un prezzo minimo, a tutto vantaggio dei consumatori. 

Insomma, comprare dei materassi su internet è comodo, conveniente e assicura di avere a casa propria un ottimo prodotto, a un prezzo quasi di fabbrica, con in più la possibilità di renderlo dopo averlo provato nel caso non vada bene. E ci sono alcune aziende che in questa politica delle vendite sul web sono riuscite veramente a eccellere. Ad esempio, la già citata Hypnia

Hypnia: leader delle vendite online di materassi in memory foam

Tra le aziende che hanno saputo sfruttare al meglio le potenzialità della rete per vendere i loro materassi c'è senza dubbio Hypnia. Questa azienda francese è nata nel 2013, l'idea era quella di chiudere completamente con il vecchio sistema delle vendite in negozio e sviluppare un approccio tutto impostato sul commercio in linea

Il progetto è fin da subito stato quello di offrire un assortimento di materassi memory di alta qualità a un prezzo mai visto prima, grazie proprio ai costi ridotti concessi dalla rete, e a un investimento in pubblicità molto limitato. Per Hypnia, era meglio affidarsi al passaparola e alle opinioni su Hypnia dei clienti soddisfatti, che sarebbero stati i migliori testimonial dell'azienda. Ed è andata proprio così. 

In breve tempo Hypnia è diventata tra le aziende leader in Europa nella vendita di materassi online, una crescita che ha raggiunto il suo apice tra aprile e maggio del 2020, quando le vendite hanno fatto segnare +240%, con un fatturato di ben 3 milioni di euro in due mesi. Da noi sta conquistando sempre più consensi, oltre che  per i suoi ottimi materassi in memory, anche per delle pratiche di reso e garanzia che semplicemente non hanno rivali.

120 giorni per provare il tuo materasso Hypnia

Secondo gli esperti, il nostro corpo impiega un po' di tempo per adattarsi a un nuovo materasso: alcune persone ci mettono un paio di settimane, mentre altre possono aver bisogno anche di uno o due mesi. Hypnia offre ai suoi clienti ben 4 mesi, ovvero 120 giorni, per provare il loro nuovo materasso. 

Si tratta del periodo di prova più lungo del mercato, e offre ai noi consumatori una sicurezza mai vista prima: quella di poter testare un nuovo materasso per un periodo così lungo che avremo tempo di renderci conto del suo valore con diverse temperature e circostanze. Al termine di quei 120 giorni saremo certi di aver acquistato un materasso che saprà prendersi cura di noi per molti anni a venire.

E se ti trovi male? Hypnia ti offre reso gratuito e rimborso totale

E se durante il periodo di prova ti accorgi che il materasso che hai comprato non fa per te? Allora non dovrai fare altro che richiedere un reso, senza dover fornire alcuna spiegazione. La restituzione del prodotto a Hypnia sarà a carico dell'azienda, e potrai quindi decidere se sostituire il materasso con un altro modello o ricevere un rimborso totale.

Nonostante queste politiche molto vantaggiose, Hypnia ha un tasso di reso solo del 3%. Vale a dire che il 97% di chi acquista un materasso di questa azienda decide di tenerlo dopo il periodo di prova. Inoltre tutti i materassi restituiti sono donati a delle organizzazioni benefiche o inviati a dei centri specializzati perché siano riciclati. 

Spedizione rapida e gratuita 

Il materasso memory Hypnia di tua scelta arriverà a casa tua in pochissimi giorni, grazie alla spedizione rapida e gratuita. Inoltre, grazie a un processo di imballaggio particolare, il volume del materasso in via di spedizione viene ridotto del 80%. Questo limita i costi e rende il trasporto molto più semplice. 

Non solo non dovrai pagare nulla e riceverai il tuo nuovo materasso rapidamente, ma ti verrà consegnato direttamente a casa, senza bisogno di fare alcuna fatica.

Una volta che il materasso è a casa tua, non dovrai fare altro che disimballarlo e attendere 24/48 ore perché ritorni alla sua forma originale. Quindi potrai cominciare a testarlo!

Materassi in memory foam o a molle garantiti 15 anni

La legge italiana stabilisce che i materassi, debbano avere una garanzia di 2 anni. Hypnia fa molto di più, offrendo una garanzia di ben 15 anni su tutti i suoi materassi. Questo nonostante l'azienda ci raccomandi di sostituire il nostro materasso ogni 10 anni per evitare di ritrovarci a dormire su un letto infossato o deteriorato dall'uso. Insomma, offre altri 5 anni di garanzia oltre la durata di vita normale di un materasso. Una grande prova di fiducia nella qualità e della durevolezza dei suoi prodotti.

Trova il tuo materasso ideale 

Un tempo il mercato dei materassi offriva ben poche possibilità di scelta: c'erano i materassi singoli, matrimoniali e a una piazza e mezza, che potevano essere più o meno duri. Hypnia ha invece preso la direzione opposta, creando ben 9 modelli di materassi, ciascuno adatto a un insieme diverso di esigenze. 

Ogni prodotto combina diverse tecnologie e materiali per creare un ambiente di riposo perfetto per un tipo specifico di cliente. In questo modo, ognuno di noi può trovare il materasso ideale per le sue abitudini del sonno. 

Pensi che trovare il prodotto giusto tra i diversi modelli sia difficile? Niente affatto. Hypnia ha infatti ideato un questionario, presente sul suo sito, che in 6 semplici passaggi saprà indicarti il materasso giusto per te. 

Le caratteristiche dei materassi Hypnia

Qualunque sia il materasso Hypnia che fa al caso tuo, in tutti i modelli troverai una serie di caratteristiche d'eccellenza. Ecco quali sono. 

Memory foam ad alta densità in 4 formule esclusive

I memory foam presenti in commercio non sono tutti uguali. La prima variante da prendere in considerazione è la densità: più una schiuma è densa e meno sarà deformabile e logorabile con il tempo. In sostanza, durerà di più e saprà darci il giusto sostegno per molti anni. 

La seconda è la tipologia di materiale: alcune materie prime usate per produrre la schiuma, infatti, trattengono il calore o l'umidità, e non sono adatte alle persone che soffrono molto il caldo o che vivono in case umide.

Molle insacchettate per un grande supporto senza trasmissione dei movimenti

Tutti noi ci ricordiamo quei vecchi, odiosissimi materassi a molle che cigolavano ad ogni minimo movimento e dopo un po' cedevano sotto il peso, formando una fossa centrale che rendeva impossibile dormire bene. Hypnia offre una soluzione per chi vuole combinare il comfort del memory foam con il supporto delle molle, senza però tutti gli inconvenienti del passato. 

Parliamo dei materassi a molle insacchettate, una tecnologia che elimina i vecchi problemi lasciando solo i vantaggi delle molle. In pratica, invece di essere collegate le une alle altre da un filo di metallo, le molle sono insacchettate singolarmente e non sono connesse tra loro. Questo significa che ogni molla si muove in modo indipendente e non trasmette il movimento, permettendoti ad esempio di continuare a dormire come se nulla fosse mentre il tuo partner si muove nel sonno. 

Le molle insacchettate inoltre risolvono uno dei principali problemi dei vecchi materassi matrimoniali: il fatto che si affossavano sul lato del partner più pesante. Grazie al doppio sostegno delle molle insacchettate singolarmente e della schiuma memory, ad ogni risveglio il materasso tornerà come nuovo.

L'innovazione delle zone comfort

La pressione che il nostro corpo esercita sul materasso non è distribuita in modo uniforme. Le spalle e il bacino, ad esempio, “peseranno” di più rispetto al punto vita. Un materasso omogeneo che non tiene conto di queste variazioni di pressione potrebbe costringere la nostra colonna vertebrale a una posizione innaturale. 

Hypnia ha dotato alcuni dei suoi modelli di una sorta di mappa del nostro corpo, e li ha resi più o meno morbidi a seconda della zona che andiamo ad appoggiare.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it