Una vacanza differente, un ponte da trascorrere nelle splendide località del Bel Paese, giorni di relax ma all'insegna della formazione. Questa la scelta del 2024 di molti italiani, ma anche VIP e Influncer, confermando un trend ormai in forte ascesa.
Risparmio e rigenerazione sono le parole chiave di chi sceglie di staccare dalla propria quotidianità, apprendendo nuove informazioni in ambienti stimolanti e circondati da tantissime persone.
Questo è quello che è da poco accaduto a Riccione, dove oltre 1500 persone hanno presenziato alla nona edizione dell'evento di formazione "Io Creo Il Mio Destino", completamente sold out.
Annalisa Minetti, campionessa paralimpica pronta a partire per Parigi 2024, si è confermata madrina dell'evento, impreziosito dalla presenza della sindaca di Riccione, la Dottoressa Daniela Angelini.
La classica americanata, secondo alcuni, ma i dati e i numeri confermano l'andamento positivo di questo trend e gli oggettivi benefici derivanti da eventi di questo tipo.
Non solo crescita personale, fenomeno (se così vogliamo definirlo), ormai diffuso in Italia; ma anche tanta solidarietà attraverso una grande donazione alla Croce Rossa Italiana, sezione di Riccione, che ha ricevuto beni materiali da tutti i partecipanti.
Oltre alla Croce Rossa Italiana è stata ospitata l'associazione Salvamamme, da sempre in prima linea per proteggere e dare sostegno a mamme e bimbi vittime di violenza.
Non è strano che un ente come Emilia Romagna Turismo sia partner di eventi del genere. In anticipo infatti rispetto al clou della stagione balneare romagnola, "Io Creo Il Mio Destino" riempie le strutture ricettive locali, bar, ristoranti, bistrot e tutto il giro commerciale del centro cittadino.
Ma di cosa si parla ad un evento di formazione e crescita personale?
Gestione delle emozioni, gestione delle finanze, intelligenza emotiva, lavori del futuro, legge di attrazione, insomma tutte quelle competenze trasversali, così tanto richieste nel mondo professionale di oggi, che possono permettere a chiunque di migliorare il proprio status.
Non è un caso che alcuni vip, influencer e content creator scelgano questo tipo di eventi.
Presenti infatti anche Fabio Zanella, fotografo perFedez, J-Ax, Campari, Eros Ramazzotti e molti altri, arrivando ai Creator Carlotta Mondelli, Nadia Lauricella, BrazoCrew e Wesley Caicedo (in arte LosAmigos), che hanno scelto il formatore più recentisito positivamente in Italia, Leonardo Leone, per continuare a formarsi e migliorare i propri risultati.
Prossimo appuntamento è per Io Creo Il Mio Destino 10, edizione dei record, sempre a Riccione, l'1-2-3 novembre 2024.
Questo il sito ufficiale per conoscere l'evento: www.iocreoilmiodestino.it/
Leggi l'articolo completo su ANSA.it