Canale Salute e Benessere

Prova Costume quanto ci costi? Ci pensa Qomodo, una nuova rivoluzione nel mondo del beauty e dell'es

QOMODO

Giugno, 2024 - Secondo gli ultimi dati*, la spesa minima per trattamenti medico-estetici per viso e corpo è salita del 42%. I trattamenti più richiesti per le donne sono al viso: filler (57%), botox (48%), rivitalizzazione cutanea (35%) e peeling (22%). Gli uomini scelgono invece prevalentemente botox (48%), filler (34%), rivitalizzazione cutanea (35%) e peeling (13%). Tra le richieste emergenti vi è il laser rimozione tatuaggi (19%).

Questi trattamenti richiedono spesso continuità e costanza per raggiungere i risultati sperati. Per questo motivo per i centri estetici è fondamentale offrire ai propri clienti soluzioni che permettano pagamenti senza stress. In che modo?

Qomodo (www.qomodo.me), pioniere italiano nel campo delle fintech, introduce nel settore estetico soluzioni per i pagamenti digitali, pensate per spese che risultano fondamentali per il nostro benessere fisico e psicologico ma messe in secondo piano per questioni economiche. Qomodo offre quindi la possibilità di dilazionare i pagamenti attraverso comode rate a tasso zero, e ai proprietari dei centri estetici la possibilità di gestire gli incassi in modo più sereno offrendo anche un'ulteriore vetrina dove farsi conoscere.

Il benessere del nostro corpo, essenziale per la salute fisica e mentale, comporta spese che tanti si trovano a non possono o non sono sicuri di voler affrontare immediatamente. Qomodo risponde a questa esigenza con soluzioni che permettono ai clienti di accedervi senza rinunciare per motivi economici, grazie alla formula Buy Now Pay Later (Compra Ora Paga Dopo), attraverso piani rateali senza interessi, distinguendosi per la sua capacità di fornire approvazioni rapide, in circa 30 secondi, senza la necessità per i clienti di presentare buste paga o altri documenti cartacei.

Nello specifico, attraverso la piattaforma Qomodo, al momento della sottoscrizione di un pacchetto di trattamenti o di un singolo intervento, il centro estetico invia al cliente un semplice link tramite email, SMS o WhatsApp, per offrire la possibilità di pagare a rate a tasso zero. In meno di 30 secondi, i clienti ricevono conferma dell'approvazione della loro richiesta di finanziamento, con un tasso di accettazione superiore al 90%. Successivamente, Qomodo si impegna a trasferire immediatamente l'intero importo dovuto all’esercente, applicando una delle commissioni più vantaggiose e trasparenti del mercato. Questo sistema minimizza i processi burocratici tipici dei finanziamenti tradizionali, eliminando la necessità di compilare moduli e attendere l'approvazione, e offrendo una soluzione agile e senza interessi.
Qomodo semplifica così la gestione degli incassi e della fatturazione, eliminando attese, incertezze e burocrazia, e permette ai professionisti del settore di dedicarsi pienamente alla loro attività, migliorando i tassi di conversione e riducendo i costi, con la certezza di pagamenti immediati.

Gianluca Cocco, CEO e co-fondatore di Qomodo, sottolinea: "Attraverso le nostre soluzioni di pagamento digitale, offriamo a centri estetici e benessere gli strumenti necessari per oggi: dal POS smart tradizionale a prodotti innovativi come il Buy Now Pay Later, il Pay-by-Link e il Tap-to-Phone. Il nostro obiettivo è trasferire i vantaggi dei pagamenti digitali del mondo online, rasserenando i clienti e digitalizzando un settore in fase di crescita e sempre più importante come quello estetico e della cura della persona".


Gaetano De Maio, COO e co-fondatore di Qomodo, aggiunge: "Con una piattaforma facile da usare, trasparente e sicura, Qomodo libera i professionisti dallo stress legato alla gestione dei pagamenti, consentendo loro di concentrarsi esclusivamente sul loro lavoro. Rappresentiamo quella marcia in più per far crescere il proprio centro, fidelizzare i clienti esistenti, che grazie a questa soluzione si sentono più tranquilli nel poter fare i loro trattamenti, e attrarne di nuovi, offrendo una soluzione di pagamento vantaggiosa e avendo una vetrina in più attraverso la piattaforma di Qomodo. Allo stesso tempo, i clienti possono affrontare le spese per il loro benessere con maggiore serenità, beneficiando di servizi innovativi e di valore aggiunto".

 

 

Leggi il comunicato stampa originale

Leggi l'articolo completo su ANSA.it