Canale Terra e Gusto

Sole365, per il terzo anno consecutivo, riceve il Cx Store Award per il “Miglior Reparto Ortofrutta”

AP COMMERCIALE SRL


Sole365 riceve il premio CX Store Award come “Miglior Reparto Ortofrutta”, in Italia, per il terzo anno consecutivo.

Il 15 marzo a Milano, all’interno del Convegno “La metamorfosi del retail” si è svolta la cerimonia di premiazione annuale attribuita alle insegne con il maggior numero di clienti soddisfatti. Dopo il 2022 e il 2023, anche quest’anno Sole365 si aggiudica il premio CX Store Award.

Il premio, ritirato da Antonio Apuzzo, Amministratore Delegato di AP Commerciale, è il risultato dell’indagine realizzata da Promotion e Amagi, società di ricerca di mercato che in gennaio/febbraio 2024, su un panel rappresentativo di 17.541 famiglie, ha analizzato il giudizio dei decisori d’acquisto.

<<Questo premio rappresenta il riconoscimento dell’impegno, continuo e instancabile, di tutto il team di Sole365. Siamo molto grati ai nostri clienti per aver percepito e premiato il nostro lavoro. Il fatto che sia il terzo anno consecutivo in cui riceviamo questo riconoscimento dimostra quanto siamo orientati a sfidare noi stessi, garantendo ai nostri clienti un'esperienza di acquisto eccezionale>>, afferma l’A.D. Apuzzo.


Per l’Azienda, l'ortofrutta non è semplicemente una categoria merceologica ma rappresenta l'eccellenza di un impegno ormai consolidato nel trovare l'equilibrio perfetto tra la convenienza per il cliente, la stagionalità e la sostenibilità, nonché la strategia organizzativa interna.


Nel modelloEDLP (Every Day Low Price) la convenienza è fondamentale, ma ciò che è fortemente riconosciuto dai clienti è l’equilibrio tra qualità e prezzi bassi e l’impegno sia verso la stagionalità che nella cura dettagliata del Reparto Ortofrutta.


<<Collaboriamo costantemente con i nostri fornitori per garantire una scelta di prodotti freschi e stagionali, adattandoci alle condizioni di mercato e alle esigenze dei nostri clienti, che sono sempre più consapevoli. Oltre a ciò, riserviamo a questo reparto un’attenzione particolare sia in termini di formazione del personale che di assistenza al cliente>>, dichiara l’A.D. Apuzzo.


Dall'organizzazione del reparto alla presentazione dei prodotti, emerge quanto Sole365 investa tempo e professionalità per assicurare ai propri clienti un’esperienza di acquisto superiore.
Il Reparto Ortofrutta dei punti vendita del brand è completamente allestito e presidiato, grazie ad un minuzioso controllo da parte degli operatori e un'accurata esposizione dei prodotti, secondo un modello espositivo ben progettato.


<<Siamo estremamente orgogliosi di questo risultato e continueremo a lavorare duramente per mantenere gli standard di eccellenza che ci hanno permesso di ottenere questo prestigioso riconoscimento>>. conclude l'A.D. Apuzzo.


Il brand Sole365, di proprietà di AP Commerciale s.r.l., è una catena di supermercati presente in Campania con oltre 80 punti vendita e più di 4.000 collaboratori. Parte del gruppo Megamark e socia di Selex, Sole365 è la prima realtà nel Sud Italia a proporre la filosofia dell’Every Day Low Price, garantendo ai propri consumatori i prezzi bassi 365 giorni l’anno.
Gianluca Casciello
Responsabile Marketing&nbsp;
gianlucacasciello@sole365.it

www.sole365.it

 

Leggi il comunicato stampa originale

Leggi l'articolo completo su ANSA.it