Canale Terra e Gusto

Kimbo a bordo dei voli Sundair

Kimbo Spa

Kimbo, il Caffè di Napoli, prende il volo questa estate con KIMBO In-Cup, una nuova soluzione da viaggio che unisce un servizio semplice e veloce all'esperienza del caffè di qualità: la nuova bevanda è disponibile “on board” su tutti i voli della Sundair, la compagnia aerea tedesca che ogni anno trasporta oltre 600.000 passeggeri verso 30 diverse destinazioni tra Mediterraneo, Mar Rosso e Isole Canarie, oltre a numerosi voli interni in Germania e a quelli diretti per Beirut. 

La KIMBO In-Cup, frutto di una lunga e approfondita ricerca dedicata da Kimbo UK proprio agli operatori del canale travel proprio perché consente alle compagnie aeree e ad altri operatori del settore viaggi di servire facilmente ai passeggeri caffè macinato fresco in filtro anziché istantaneo, offre un caffè filtrato appena macinato 100% Arabica che utilizza l'innovativo coperchio con filtro integrato: grazie all'esperienza dei maestri tostatori napoletani, chicchi di caffè delle migliori origini sono stati selezionati e tostati alla perfezione per fornire un'inconfondibile tazza di caffè Kimbo, la storica azienda fondata nel 1963 a Napoli ed oggi presente con i suoi prodotti in 100 paesi del mondo.

Nella KIMBO In-Cup la dose di caffè macinato è sigillata con un foglio di alluminio per garantire la freschezza in ogni singola tazza e preservare tutte le proprietà organolettiche: una volta rimossa la pellicola, la tazza può essere facilmente riempita con acqua calda. E, una volta applicato l'esclusivo coperchio con filtro, la tazza di caffè fresco Kimbo è pronta per essere servita, in tutta la sua flagranza e con tutto il suo inconfondibile aroma. È possibile aggiungere latte e zucchero anche attraverso il riempimento intero, in modo che il coperchio non debba essere rimosso.

Questo incredibile risultato è il brillante risultato della laboriosa partnership tra il team londinese di Kimbo UK, il partner di produzione RTM BruPac, lo specialista britannico delle bevande in tazza di molti dei principali marchi globali, tra cui la nuova “on the go” Kimbo, e BB-inflight GmbH Distribution, che fornisce attrezzature e prodotti per il comfort dei passeggeri alle compagnie aeree e agli operatori ferroviari direttamente dal suo grande magazzino a Colonia.


Marcos Rossello, CEO di Sundair, ha affermato che "Sundair ha scelto Kimbo perché è sinonimo di qualità: il flavore aromatico di questa fresca miscela è semplicemente il migliore, con aromi piacevoli e una discreta amarezza, perfetto da gustare in volo".

“La partership con Sundair è una opportunità molto importante per noi – conferma Luca Piccini, Director of International Business Unit di Kimbo – perché ci offre la possibilità di offrire un prodotto unico e di collaborare con una azienda straordinaria sia per la sua visione che in termini di target. Grazie alla sua presenza nei principali aeroporti italiani ed europei e ad una distribuzione in oltre 100 paesi oggi Kimbo è sicuramente il momento caffè perfetto: prima, dopo e adesso anche durante il volo!”

Leggi l'articolo completo su ANSA.it