Canale Viaggi

Il paradiso si è ‘trasferito’ a Mauritius

Beachcomber Resorts

“Dio creò prima Mauritius e poi il Paradiso Terrestre”, scriveva Mark Twain dopo aver scoperto le meraviglie dell’isola. Senza dubbio, l’originale è qui.
Raramente un luogo è riuscito a celebrare la brillantezza sia dei giorni che delle notti di Mauritius più del Paradis Beachcomber. Se Mark Twain non avesse trovato le parole, dopo un soggiorno qui le avreste sicuramente trovate voi.

Nel caso aveste bisogno di ulteriori prove, non dovete far altro che chiedere una delle nuove suite, risultato del recente progetto di restyling, o una delle ville affacciate sulla laguna di Le Morne, senza dubbio una delle location più spettacolari dell’isola. Potete decidere di fare una partita a golf – la prima buca è proprio appena fuori la vostra camera -, un massaggio abhyanga o un ultimo bagno a fine giornata accarezzati dal tramonto. Tra lo spettacolare buffet, uno dei ristoranti gourmet, o lo chef ‘chez vous’ per creare i vostri piatti preferiti, sarà difficile scegliere il mood della cena. Zest è l’ultimo arrivato, specializzato in piatti mediterranei, con alcuni tavoli pieds dans l’eau, è perfetto sia per condividere il tavolo social e fare nuove amicizie, che per una cena a due avvolti dai cestoni in vimini che caratterizzano alcuni tavoli. E se i quattro ristoranti del Paradis Beachcomber non dovessero bastare sarà sufficiente prenotarne uno del vicino di casa Dinarobin Beachcomber, che vanta uno dei fusion asiatici più rinomati dell’isola.

Il resort offre una vasta gamma di esperienze uniche. Il campo da golf 18 buche, conosciuto a livello internazionale, all’interno della stessa proprietà, è un vero paradiso per gli amanti di questo sport di tutti i livelli. Una selezione infinita di attività sportive di terra e di mare, dal tennis allo snorkeling, dalla bike alla vela, fino allo sci d’acqua. Oltre ad un centro fitness all’avanguardia e una spa, che diventano due con quella del Dinarobin Beachcomber, per chi desidera una vacanza di assoluto relax.  

Un aspetto fondamentale del progetto di ristrutturazione è la riconferma dell’attenzione per l’ambiente, che segue la filosofia sviluppata da anni da Beachcomber, pioniere sull’isola anche dal punto di vista della sostenibilità. Sono state implementate tecnologie all’avanguardia per il risparmio energetico, tra cui anche l’upgrading del sistema di irrigazione del campo da golf, con utilizzo di sola acqua riciclata, stoccaggio dell'acqua in eccesso e compostaggio di oltre il 90% dei rifiuti verdi.
Paradis Beachcomber nel 2023 ha ottenuto il livello gold dall'associazione EarthCheck Label che segue dal 2015 il percorso green di tutto il gruppo per lo sviluppo di un turismo sostenibile sia dal punto di vista ambientale che sociale. Beachcomber Resorts & Hotels è il primo a Mauritius a raggiungere questo prestigioso riconoscimento. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it