Economia

AgriEuro.com: gli specialisti delle macchine per l’agricoltura e il giardinaggio

AGRIEURO SRL

Uno tra gli hobby più in voga negli ultimi anni in Italia è, senza dubbio, il giardinaggio. A rivelarlo è uno studio realizzato da Business Intelligence Group, che registra per il mercato del gardening un valore complessivo pari a circa 2,9 miliardi di euro. Una domanda che non comprende solamente piante e fiori, ma anche strumenti e accessori, macchine e altri articoli tecnologici che facilitano le attività “green”. In seguito alla pandemia, infatti, il mondo degli appassionati del verde è esploso passando da 16 a 19 milioni di hobbisti in Italia, come afferma il report pubblicato da Nomisma (Società di consulenza strategica e aziendale).

In questo fenomeno ha avuto un ruolo centrale anche il mondo dell’e-commerce che è riuscito, in alcuni casi virtuosi, a rendere semplice anche l’acquisto di macchine complesse e all’avanguardia, spesso poco conosciute da chi si cimenta per la prima volta in attività di home gardening. Gli appassionati di giardinaggio possono essere distinti in due categorie principali: coloro che si limitano alla cura di piante e fiori spesso direttamente sul proprio balcone di casa, e coloro che, invece, si sperimentano anche in attività più complesse.

È soprattutto in quest’ultimo caso, quello degli appassionati più esperti, che assume un ruolo centrale il mondo degli store online per l’acquisto di tutti gli strumenti necessari. Alcuni e-commerce, infatti, sono in grado di accompagnare l’utente attraverso informazioni precise e approfondite nella scelta del prodotto più adatto ai propri bisogni. È questo, ad esempio, il caso del sito specializzato Agrieuro.com, il portale online nato nel 2008 da un’idea dell’attuale CEO Filippo Settimi, e divenuto oggi l’e-commerce leader in Europa nella vendita in Rete di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio

AgriEuro, store online tutto italiano, registra circa 40.000 ordini al mese e offre una vasta scelta di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, ma anche per il taglio e la lavorazione del legno, la potatura, la raccolta olive, la cucina e molte altre categorie. La gamma di articoli proposti non si limita soltanto ai decespugliatori e ai rasaerba più conosciuti, ma comprende anche un’ampia selezione di attrezzi specifici per il settore come pellettatrici, generatori di corrente e motoseghe di alta qualità. Questo estende notevolmente la possibilità di scelta per i clienti che cercano soluzioni complete e specializzate per le loro esigenze in campo agricolo.

Il sito www.agrieuro.com garantisce la migliore qualità al prezzo più conveniente, con una selezione di oltre 200 produttori tra i più prestigiosi e all’avanguardia del mercato, e un totale di oltre 8.000 attrezzature in pronta consegna. Di ciascun marchio l’e-commerce propone l’intera gamma di prodotti: dai modelli di alta fascia, per il professionista più esigente, fino a quelli di primo prezzo, per l’hobbista della domenica.

Fiore all’occhiello dell’e-commerce è l’assistenza pre e post-vendita che, grazie a uno staff di professionisti, è in grado di gestire con velocità ed efficienza oltre 300 richieste giornaliere in 5 lingue diverse (italiano, inglese, spagnolo, francese e tedesco). Ogni cliente può aprire facilmente una pratica di assistenza in pochi clic direttamente dal proprio account AgriEuro. Inoltre, l’azienda garantisce un servizio unico di manutenzione e riparazione delle macchine, con ritiro e consegna del prodotto direttamente a domicilio. Con l’obiettivo di aiutare il cliente nella selezione del miglior articolo, AgriEuro propone una vasta selezione di foto che ritraggono i prodotti da ogni angolazione, una serie di video di montaggio a supporto del cliente e molteplici guide all’acquisto molto approfondite, realizzate da esperti del settore.

La spedizione è sempre gratuita in Italia e, grazie agli accordi definiti con le più importanti società di trasporti, AgriEuro garantisce la consegna in tempi molto brevi: circa 48 ore entro i confini nazionali.

 

Approfondimenti
Sito ufficiale Agrieuro: https://www.agrieuro.com

Leggi l'articolo completo su ANSA.it