I trolley: un nuovo strumento musicale!
Ogni giorno, decine di migliaia di persone attraversano l’aeroporto di Monaco con la loro valigia – e durante l’Oktoberfest possono addirittura improvvisarsi “produttori musicali”. Per celebrare lo speciale vincolo tra Paulaner e l’Oktoberfest, il birrificio inaugura l’edizione 2023 in modo del tutto speciale in collaborazione con l’agenzia creativa thjnk di Monaco: con il SoundTrack di Paulaner.
- Immagini e video sono disponibili su AP -
Ma… cos’è realmente il SoundTrack?
Il SoundTrack di Paulaner è un’innovativa installazione aperta al pubblico tra il terminal 1 e il terminal 2 dell’aeroporto di Monaco, che dal 18 al 24 settembre catapulterà in modo creativo tutti i viaggiatori nell’atmosfera dell’Oktoberfest. Nello specifico, si tratta di un percorso in vetro acrilico cui sono state applicate delle scanalature. Non appena si attraversa la passerella con un trolley alla velocità indicata da una striscia luminosa, si sentono diverse note che, in sequenza, riproducono la melodia della famosa canzone dell’Oktoberfest “Ein Prosit der Gemütlichkeit”.
È ovvio che c’è solo una melodia adatta per il SoundTrack di Paulaner: “Ein Prosit der Gemütlichkeit” è il classico indiscusso dell’Oktoberfest, che invita i visitatori ad alzare le caraffe di birra – fino a tre volte in un’ora. Ma come può una valigia riprodurre una melodia esatta basata sulle diverse frequenze di alcune scanalature? Questo lo si deve ai calcoli precisi dell’audiologo canadese, il dottor Marshall Chasin.
Approssimativamente il 20% dei circa sei milioni di visitatori annui dell’Oktoberfest viaggiano addirittura dall’estero per brindare con la birra tipica locale. Paulaner forma parte integrante di questa tradizione: delle sei birrerie di Monaco, detiene infatti il privilegio di essere la birra ufficiale dell’Oktoberfest. L’amabile birra, originaria di Monaco, è anche la più venduta in commercio. Insomma, il modo migliore per ricevere come si deve i visitatori dell’Oktoberfest.
Potete trovare immagini e foto in movimento e informazioni sui partner dell'intervista cliccando sul link.
Paulaner – Contatto
Hanna Meier
Manager PR
Thjnk - Contatto
Sissi Benner-Stenzel
Director PR & Communications
Leggi l'articolo completo su ANSA.it