Economia

Il cambiamento del mercato del WPC: Naturinform amplia la sua offerta di listoni per terrazze...

news aktuell

Il cambiamento del mercato del WPC: Naturinform amplia la sua offerta di listoni per terrazze sostenibili 


Redwitz a. d. Rodach
Naturinform ha consolidato la propria presenza sul mercato europeo dei prodotti in WPC. L'impresa ha rilevato parti degli impianti di produzione dell'azienda finlandese UPM, che a giugno ha annunciato il ritiro dalla produzione di listoni per terrazze. In qualità di specialista del WPC rimetterà in funzione tali impianti e riprenderà la produzione dei listoni per terrazze "Piazza Pro" e "Piazza One", precedentemente commercializzati da UPM. L'accordo entra in vigore a partire da ottobre 2024.

Naturinform ha annunciato che nelle prossime settimane esaminerà attentamente le opportunità di mercato, garantendo la regolare fornitura di entrambi i prodotti ai clienti. In tal senso, l'azienda assume un ruolo chiave nel mutevole segmento di mercato occupato dai listoni per terrazze in WPC.

Con l'acquisizione della linea di prodotti di UPM, Naturinform rinforza il proprio impegno nel segmento della co-estrusione dei listoni per terrazze. I listoni Co-Ex sono listoni in WPC con un rivestimento aggiuntivo che offre una maggiore robustezza. Allo stesso tempo, l'azienda sta spingendo su alcuni investimenti già annunciati in una propria linea di prodotti Co-Ex, che sarà presto lanciata in tutto il mondo.

"Non avremmo potuto immaginare un successore migliore per i nostri prodotti in WPC", ha dichiarato Edward Robinson, dirigente di UPM Profi. "Naturinform condivide i nostri stessi valori in termini di qualità, sostenibilità e assistenza. Siamo certi che il futuro dei nostri prodotti sia in ottime mani e che il mercato non risentirà di alcuna battuta di arresto potendo contare su forniture adeguate."

Horst Walther, dirigente di Naturinform, vede nell'acquisizione una significativa opportunità di crescita: "L'integrazione dei prodotti di UPM rinforza notevolmente la nostra posizione sul mercato internazionale. Insieme alla nostra gamma di prodotti in Co-Ex, noi di Naturinform siamo convinti che riusciremo a garantire il successo dell'azienda sul lungo periodo, aprendoci a nuove opportunità di crescita e di mercato."

Contatto stampa:
PR I KOMMUNIKATION
shr@heinrich-renz.de

Leggi l'articolo completo su ANSA.it