Dopo l’ingresso nel mercato DACH (Germania, Austria e Svizzera) nel 2022, Driving Experience Alto Adige è pronto a proporsi anche sul mercato italiano come nuovo fornitore di eventi ed esperienze di guida per gli appassionati delle quattro ruote.
Il marchio infatti è partner esclusivo per gli eventi del Safety Park Alto Adige, locato direttamente all’uscita dell’autostrada Bolzano Sud e circondato dalle magnifiche Dolomiti alto atesine. La struttura, composta di 7 differenti piste (di cui una Offroad), si presta perfettamente a diverse attività come corsi di guida, test drive ed eventi di guida. In aggiunta al Safety Park, Driving Experience Alto Adige dispone in modo esclusivo del terreno di allenamento militare Offroad situato in Val Pusteria. Questo particolare parco di allenamento dà la possibilità agli amanti dell’Offroad di sfidare le proprie capacità su terreni sconnessi ed impegnativi in un ambiente sicuro e controllato.
Centro di guida Safety Park Alto Adige - Punto di partenza ideale per tour in auto dell’Alto Adige
Il Safety Park Alto Adige è un centro di guida unico nel suo genere. Grazie ai circa 300 giorni di sole che offre il territorio, in questa struttura è possibile partecipare ai corsi di guida organizzati da Driving Experience Alto Adige quasi tutto l’anno. Con le sue diverse aree dinamiche, un lungo percorso di Handling, una pista per Go-kart ed un variegato percorso off-road, questo centro è il punto di partenza perfetto per i nostri tour esperienziali in provincia di Bolzano. Le prime curve, come quelle del Passo Mendola, sono raggiungibili in soli dieci minuti di guida, mentre luoghi come il Lago di Carezza, l’Alpe di Siusi o il Passo dello Stelvio, si trovano a circa 30-60 minuti.
La combinazione di corsi di guida specifici e tour nelle strade panoramiche dell’Alto Adige, permettono ai partecipanti di mettere in pratica quanto appreso durante la formazione. Grazie alle collaborazioni sviluppate con diversi hotel 4 e 5 stelle, Driving Experience Alto Adige offre ai suoi clienti un servizio completo. Non mancano le partnership con cantine e ristoranti tipici per un’esperienza all’insegna del gusto e dei prodotti locali.
Eventi B2B
Grazie all’edificio business dotato di diverse sale riunioni modulabili, il ristorante ed un’ampia zona espositiva, Driving Experience è in grado di organizzare presso il Safety Park eventi fino a 300 persone. La particolare conformazione della struttura e l’adattabilità delle piste rendono questo centro il luogo ideale anche per eventi stampa, lanci di prodotto, test drive per lo sviluppo tecnico ed eventi incentive.
Completa l’offerta una pista di Go-kart in cui è possibile organizzare dei Mini-GP da abbinare ad eventi incentive o come elemento sorpresa dopo una giornata di formazione. Il centro città e la zona fiera si trovano solo a pochi chilometri dal Safety Park.
Offroad Park in Val Pusteria – Adrenalina per gli amanti del fuoristrada
Immerso nel pittoresco scenario delle Dolomiti, il parco Offroad di circa 20 ettari comprende 8 diversi percorsi di guida. Gli appassionati del genere possono sfidare le loro abilità di guida su terreni sconnessi, ghiaia, sabbia, pietre o fango. Per rendere la sfida ancora più impegnativa, non mancano percorsi con solchi, buche, dossi, pendenze di vario genere e tratti immersi nel bosco.
Non può mancare il pranzo con vista sul suggestivo Lago di Braies nelle vicinanze, che regala scenari da favola offrendo sfumature dal verde acceso al bianco ghiaccio a seconda della stagione.
“Abbiamo preparato il lancio del nostro marchio per diversi mesi. Siamo felici di essere finalmente sul mercato italiano e di offrire al settore delle esperienze di guida queste nuove possibilità nelle nostre due esclusive aree di guida - spiega il Dr. Michael Schilhaneck, amministratore delegato di Driving Experience Alto Adige - L’obbiettivo è quello di affermare le due località di guida sia a livello locale, che internazionale e di ampliare continuamene la gamma di sevizi offerti, a partire da un parco veicoli e delle infrastrutture per esperienze di guida invernale” conclude.
Leggi il comunicato stampa originale
Leggi l'articolo completo su ANSA.it