Dogern - Come può l'ufficio diventare un luogo adatto al networking e alla collaborazione? Una domanda che molti datori di lavoro e aziende si pongono sempre più spesso. Negli uffici di oggi le persone non vengono solo a lavorare, ma anche a incontrarsi, condividere e innovare insieme attraverso le idee.
"Per attirare i collaboratori, i luoghi di lavoro oggi devono essere attraenti sia dal punto di vista estetico che funzionale", afferma Ernst Holzapfel, responsabile marketing di Sedus Stoll AG. "La libertà sul lavoro non riguarda più solo la scelta della scrivania, ma si riferisce all'intero ambiente dell'ufficio, all'atmosfera e al tempo che vi si trascorre. Ispirandosi a terzi luoghi come caffè, ristoranti, lobby di hotel, biblioteche o parchi, la città "entra" sempre di più in ufficio per stimolare le aziende a realizzare ambienti accattivanti, offrendo spazio alle esigenze e alle situazioni di lavoro più diverse."
Work Café – I terzi luoghi come parte integrante della moderna cultura del lavoro
È il mix che fa la differenza! Non solo per una perfetta miscela di caffé, ma anche per la scelta del luogo di lavoro. Mentre un tempo i collaboratori avevano la propria postazione fissa, in ufficio o a casa, ora sempre più terzi luoghi stanno diventando il fulcro della cultura lavorativa moderna. Uno fra tutti si distingue dalla massa: il Work Café.
Il Work Café è uno spazio sociale dove le persone possono fare rete, collaborare in modo informale e trovare un punto di riferimento comune. Incentrato sullo slogan "Work, Learn, Create", questo ambiente sta diventando parte integrante del panorama lavorativo. Di fronte a questi sviluppi, Sedus lancia sul mercato le sue nuove proposte. All'insegna del motto "Design to Connect - The Rendezvous Office", nell'inverno 2024/2025 verranno presentate soluzioni di prodotto che offrono un mix ideale di relax, varietà e ispirazione.
se:café wooden chair & lounge chair
Nella progettazione delle sedute in legno massello, la storia di Sedus ha avuto un ruolo fondamentale. La lunga tradizione dell'azienda della produzione di arredi, caratterizzata da precisione artigianale e spirito di innovazione, è stata un fattore decisivo per il designer Konstantin Thomas. "La combinazione di lavorazione artigianale e design contemporaneo riflette l'equilibrio tra patrimonio storico ed esigenze contemporanee", spiega Thomas. "Scegliendo consapevolmente linee chiare e un'eleganza funzionale, il modello riflette le radici di Sedus pur adeguandosi al mondo di oggi".
Sedus Press Office
Bernadette Trepte
Email: sedus@real-communications.com
Fon: +49 (0) 7751 840
Leggi l'articolo completo su ANSA.it