Quella dell’azienda è una storia che affonda le sue radici ben prima dell’era 2.0: la diretta espressione di un percorso cominciato negli anni ’80 con l’incontro tra un giovane ragazzo palermitano di nome Marco Giacalone ed un computer, regalatogli dal padre Manlio nella lungimirante convinzione che il futuro sarebbe stato proprio in quello strumento allora chiassoso e ingombrante, il cui linguaggio sembrava quasi alieno. Per Marco, oggi programmatore 46enne multi-task marito e padre di tre figli, fu l’inizio di un viaggio alla scoperta delle nuove frontiere aperte dal mondo digitale, che lo avrebbe portato a intraprendere la sua attività verso la fine degli anni ‘90.
Nelle produzioni MarcoMedi@, che spaziano dai siti ai softwaregestionali, passando per app e piattaforme e-commerce, la conoscenza a 360° delle tecniche di programmazione è messa al servizio di una metodologia artigianale, che richiama quella utilizzata nell’alta sartoria: come nella creazione di un vestito di qualità, il lavoro deve essere confezionato curando ogni dettaglio affinché il prodotto finale si adatti alle esigenze del cliente, rispecchiandone in maniera coerente e fedele necessità e desideri. A rendere ciò possibile è la presenza di una solida struttura aziendale composta da diversi professionisti di settore in grado di seguire i clienti anche nelle loro attività quotidiane offrendo servizi in ambito web-marketing, SEM, SEO e Social Media Management.
Ad arricchire un Portfolio che già annovera diversi incarichi di prestigio in Sicilia come sulla penisola, si è aggiunta in tempi recenti la partnership con “Mondello Italo-Belga”, la storica società che si occupa degli stabilimenti balneari nel celebre litorale palermitano. La collaborazione tra le due aziende si è concretizzata nella creazione di appositi software dedicati sia alla gestione interna della struttura che alla prenotazione online dei posti-mare con l’obiettivo di semplificare la vita aziendale, migliorando al tempo stesso la qualità del servizio offerto e la relazione con i clienti.
Contestualmente allo svolgimento della sua attività, MarcoMedi@ sta lavorando ad un importante progetto, ovvero estendere il raggio d’azione del “Delivery Service”, la cui dirompente ascesa è stata sino ad ora circoscritta all’ambito “Food”. Una sfida ambiziosa che ha come obiettivo quello di dotare un commercio tradizionale sempre più in crisi, di uno strumento in grado di farlo competere in termini di servizi con la grande distribuzione dei colossi online.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it