Oltre 400 amministratori, funzionari e dipendenti comunali hanno preso parte, questa mattina, all’incontro, in modalità mista, dal titolo “I profili giuridici del Partenariato Pubblico Privato alla luce del D.Lgs 36/2024 e le principali novità tra passato e futuro”.
La giornata formativa, organizzata dall’ANCI Sicilia in collaborazione con lo Studio Legale Brugnoletti & Associati, ha fatto il punto sul nuovo Codice Appalti 2023 che, nell’ottica della semplificazione e razionalizzazione della materia dei contratti pubblici, ha ridefinito la nozione di Partenariato Pubblico Privato.
I lavori, dopo l’introduzione del segretario generale, Mario Emanuele Alvano, sono stati coordinati da Andrea Nicolas Rapisarda, esperto dell’Associazione dei comuni siciliani.
I relatori: Gianluigi Uzzo Costa, responsabile del dipartimento PPP dello studio legale Brugnoletti & Associati; Regina Genga, Francesco Landi, Massimo Giulimondi, dell’Ispettorato generale per la Contabilità e la Finanza pubblica; Massimo Rizzuto, responsabile del partenariato del comune di Palermo.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it