Sicilia

“Citta’ che legge 2024” e “Biblioteche e comunità”,un webinar di ANCI Sicilia per presentare i bandi

SiciliaPress (ANCI)


“Dalla lettura dipende lo sviluppo intellettuale, sociale ed economico delle comunità: è con questa consapevolezza che abbiamo organizzato questo incontro per valorizzare quelle amministrazioni comunali impegnate a svolgere con continuità, sul proprio territorio, politiche pubbliche di promozione della lettura. L’intento è riconoscere e sostenere la crescita socio-culturale attraverso la diffusione della lettura come valore riconosciuto e condiviso, in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva”.
Lo ha detto Mario Emanuele Alvano, segretario generale dell’ANCI Sicilia, che questa mattina ha introdotto i lavori per presentare la quarta edizione dei bandi “Città che legge 2024” e “Biblioteche e Comunità” che prevedono risorse fino a un milione di euro.
L’incontro formativo, con oltre un centinaio di partecipanti, ha coinvolto i comuni siciliani interessati a sviluppare progetti di promozione della lettura che rafforzino il ruolo delle biblioteche come spazi di aggregazione e inclusione.
Nel corso del webinar, Vincenzo Santoro, responsabile per il Dipartimento Cultura, Turismo e agricoltura ANCI, Luciano Lanna, direttore del Centro per il libro e la lettura, e Chiara Coppola, project officer del Centro per il libro e la lettura, hanno illustrato gli obiettivi dei bandi, i requisiti di partecipazione e le modalità di candidatura. Sono stati, inoltre, forniti approfondimenti utili per la progettazione, con uno spazio dedicato a domande e risposte per chiarire eventuali dubbi.

Carla Muliello, addetto stampa ANCI Sicilia
Tel. 3349800242
carla.muliello@anci.sicilia.it
 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it