Sport

Recupero innovativo per gli atleti di pallamano

news aktuell

Reboots diventa il fornitore ufficiale della Federazione tedesca di pallamano

Schluechtern, 26 aprile 2023 - I Reboots Recovery Pants sono noti per ottimizzare la routine di recupero di numerosi atleti professionisti. L’azienda tedesca sta ora dotando dei propri dispositivi innovativi le Nazionali della Federazione tedesca di pallamano, ad esempio in occasione del Mondiale maschile U21 giocato in casa, Mondiale femminile 2023 e degli Europei maschili 2024 giocati in casa. Lo fa per consentire a giocatori e giocatrici di raggiungere più velocemente la massima prestazione.

Scatti rapidi, arresti improvvisi e torsioni sollecitano molto la muscolatura e le articolazioni dei giocatori e delle giocatrici di pallamano. Con l’ausilio dei prodotti rigenerativi dell’azienda a conduzione familiare Reboots, le Nazionali della Federazione tedesca di pallamano dovrebbero riuscire effettivamente a recuperare in futuro. Un equilibrio ottimale tra allenamento e recupero alla fin fine è decisivo ottenere successi sportivi sul lungo termine.

Il dottor Philip Lübke, medico principale della Federazione tedesca di pallamano, afferma: “La pallamano ha un forte influsso su corpo e mente, li sollecita e li stimola; sia nelle squadre giovanili che nelle Nazionali di serie A. Una componente essenziale del raggiungimento e dello stimolo di una buona prestazione è il recupero. Con Reboots abbiamo ora al nostro fianco un partner in grado di supportare perfettamente le nostre Nazionali di fronte all’elevata sollecitazione e per il recupero che esse necessitano, in modo tale che i giocatori e le giocatrici di punta possano mantenere intatta la propria prestazione sul lungo termine o persino incrementarla. L’intero team è davvero lieto di questa collaborazione”.

Vari prodotti con lo stesso obiettivo: un recupero ottimale
Il massaggio compressivo dei Reboots Pants aiuta giocatori e giocatrici a eliminare meglio le sostanze di scarto che si accumulando nei muscoli quando vengono molto sollecitati. Questi prodotti del metabolismo, come l’acido lattico, sono altresì responsabili della sensazione di stanchezza muscolare. Grazie alla compressione mirata, i muscoli possono riposarsi meglio e con una maggiore efficacia. Il risultato? Un recupero più rapido, un rischio minimo di infiammazioni e lesioni e una maggiore prestazione sul lungo termine.

Reboots vanta inoltre di un’expertise nell’ambito del Power Napping. Questo può influire in profondità sull’attenzione e sulle prestazioni sportive. Con il kit di ricarica Reboots, i giocatori e le giocatrici possono godersi una breve pausa relax prima delle gare per schiarirsi la mente e concentrarsi meglio.

Sport professionale e amatoriale: chiunque si merita un recupero ottimale
Reboots sponsorizza già numerosi atleti delle più svariate discipline sportive. Dal triathlon al crossfit, fino ad arrivare agli sport invernali. L’azienda si è prefissata l’obiettivo di offrire un recupero ottimale ad atlete ed atleti appassionati ed ambiziosi, sostenendole e sostenendoli nel raggiungimento dei loro obiettivi e sogni sportivi.

Contatto stampa: Georgina Gerasimidis, pr@reboots.de, +4915737949504

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it