Umbria

Online il nuovo sito della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica

Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica

(VUnews) PERUGIA - Si rifà il look il sito web della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica. Con un layout moderno, intuitivo e d’impatto è online dal mese di marzo per garantire una comunicazione formativa ed informativa sempre più chiara.

Il restyling del sito fornisce un’esperienza di navigazione più semplice, anche da mobile, grazie alla nuova architettura di contenuti, suddivisi per argomenti e facilmente individuabili attraverso grafiche personalizzate. Un altro passo verso la vocazione “digital first” intrapresa dal Consorzio formativo regionale.

In primo piano l’attività formativa rivolta ai dipendenti della Pubblica Amministrazione. In uno spazio circoscritto e graficamente omogeneo è garantita una panoramica competa dei servizi formativi proposti dalla Scuola. Corsi, seminari, aggiornamenti professionali, raggiungibili con pochissimi clic. 

Tra le novità la creazione di una sezione “Europa” che racchiude formazione, informazione e opportunità di finanziamento comunitari. Uno spazio ideato per accompagnare Enti locali e stakeholders tra novità legislative e politiche europee, tra bandi e programmi.

Tra le novità anche uno spazio esclusivamente dedicato al nuovo portale telematico “SU TV”, una produzione digitale ideata e realizzata dalla Scuola, un notiziario crossmediale informativo strutturato in rubriche tematiche a cadenza mensile. Novità legislative, approfondimenti ed interviste con esperti, focus tematici saranno pubblicati su YouTube con accesso diretto da una landing page dedicata inserita nella home page del sito del Consorzio formativo umbro. 

L’innovativa architettura web, realizzata in meno di tre mesi, risponde al principale obiettivo della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica di migliorare l’esperienza di navigazione da parte di pubblici dipendenti e cittadini. Del vecchio sito, online per dieci anni di onorato servizio, resta accessibile l’area servizi a gestionale della formazione, iscrizioni online, albo pretorio ed amministrazione trasparente.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it